Vai al contenuto

Aiuto Cuccioloso


francas

Recommended Posts

Ciao a tutti! ho da qualche giorno preso un cavalier king da un privato, ha la 1^ vaccinazione, la sverminazione e il microchip. Ora vorrei sapere se posso già farlo uscire o comunque portarlo a casa di mia zia che però ha un breton di 1 anno e 1/2 con tutte le vaccinazioni. Aiutatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Io so che per stare più tranquilli sarebbe meglio aspettare la seconda vaccinazione! Poi vedrai che ci sono molte persone più esperte di me che sapranno dirti con certezza cos'è meglio fare!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

portarlo a casa di tua zia se il breton sei sicuro he nn ha nulla allora portalo pure, cerca di non portarlo fuori se no tienilo in braccio se non in luighi puliti senza cacche di altri animali..

per il resto ti consiglio di cominciare le uscite dopo la 3 vaccinazione per evitare ogni qual rischio :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

con la prima vaccinazione il cane è coperto PARZIALMENTE dal rischio di contagio per le famose malattie infettive.........puoi tranquillamente farlo socializzare col breton di tua zia che è"coperto"dal pericolo di poter contagiare il tuo cucciolo

riguardo alle passeggiate,puoi tranquillamente portare il cane fuori,non è giusto tenerlo" prigioniero " fino a quando non ha ultimato le vaccinazioni,ma devi prestare molta attenzione al contatto con cani "sconosciuti" che non sai se sono stati vaccinati o meno....non deve bere l'acqua di fiumi ,ne' leccare le deiezioni di altri animali(purtroppo i cuccioli hanno spessissimo questa tremenda abitudine)........per il resto ,specialmente con i cani del vicinato di cui conosci i padroni,lascialo socializzare....è importante questa fase per una corretta formazione del carattere futuro del tuo cavalier e per evitare che diventi pauroso o aggressivo........

tienici informate e ....buona avventura di vita col tuo piccolo :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...