Vai al contenuto

Emergenza Popò

noemi.8

Recommended Posts

Milo è stato abituato fin da cucciolo ad avvisarci quando ha bisogno di andare fuori e ci riesce benissimo.

Quando siamo fuori casa e lui deve fare i bisogni, gli abbiamo insegnato a farli sul tappetino assorbente...quindi praticamente non sporca mai dove non deve...

Però: sono alcuni giorni che rientro e, mentre la pipì la fa sul tappetino, la popò la fà dove gli capita...in cima alle scale, in bagno, etc... :bigemo_harabe_net-102:

Non è mai successo.

Da cosa potrebbe dipendere? Come posso riportarlo sulla "retta via"?

Link al commento
Condividi su altri siti

No Marty, le feci sono di normale consistenza... Sì sì ci avvisa...e in casa niente cambiamenti! Possibile che lui non faccia la cacca dove ha già fatto la pipì? O non ci fanno caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere che avendo già sporcato il tappetino di pipì lui non faccia più lì la Popò. Prova mettegli due tappetini in posti diversi.

Ci proverò...grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere che avendo già sporcato il tappetino di pipì lui non faccia più lì la Popò. Prova mettegli due tappetini in posti diversi.

Ci proverò...grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo ad un cane adulto non piace sporcare dove è già molto sporco, prova a lasciare due tappetini. Comunque un cane adulto può trattenere pipì e popò anche per diverse ore, forse sarebbe il caso di farlo uscire prima che ve ne andiate almeno per fargli fare la pipì, in modo che non debba sporcare quando voi non ci siete.

Artù resta solo in casa per 5-6 ore al giorno e a volte anche un pò di più, ma non ha mai sporcato in casa. Lo faccio uscire prima di andare via e subito dopo il rientro dal lavoro. Certo se le ore sono molte di più allora il discorso cambia

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo ad un cane adulto non piace sporcare dove è già molto sporco, prova a lasciare due tappetini. Comunque un cane adulto può trattenere pipì e popò anche per diverse ore, forse sarebbe il caso di farlo uscire prima che ve ne andiate almeno per fargli fare la pipì, in modo che non debba sporcare quando voi non ci siete.

Artù resta solo in casa per 5-6 ore al giorno e a volte anche un pò di più, ma non ha mai sporcato in casa. Lo faccio uscire prima di andare via e subito dopo il rientro dal lavoro. Certo se le ore sono molte di più allora il discorso cambia

Putroppo io esco la mattina alle 8.30 e rientro la sera alle 19... lo faccio uscire prima di andarmene... ed è anche vero che pesso almeno una volta prima che rincaso mia suocera fa uscire il cane... il problema è che finora non è mai successo...è cosa di qualche giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo è stato abituato fin da cucciolo ad avvisarci quando ha bisogno di andare fuori e ci riesce benissimo.

Quando siamo fuori casa e lui deve fare i bisogni, gli abbiamo insegnato a farli sul tappetino assorbente...quindi praticamente non sporca mai dove non deve...

Però: sono alcuni giorni che rientro e, mentre la pipì la fa sul tappetino, la popò la fà dove gli capita...in cima alle scale, in bagno, etc... :bigemo_harabe_net-102:

Non è mai successo.

Da cosa potrebbe dipendere? Come posso riportarlo sulla "retta via"?

Ciao...6 riuscita a risolvere il problema? Ha ripreso le giuste abitudini??

ciaoo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Border,

ho notato che dopo aver messo due tappetini vicini ha ripreso a fare la cacca sul tappetino stesso...e quando lo prendo in "flagrante" poi lo elogio moltissimo e gli dò un biscottino! :bigemo_harabe_net-122:

Ora spero che dopo questa breve parentisi non succeda più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Border,

ho notato che dopo aver messo due tappetini vicini ha ripreso a fare la cacca sul tappetino stesso...e quando lo prendo in "flagrante" poi lo elogio moltissimo e gli dò un biscottino! :bigemo_harabe_net-122:

Ora spero che dopo questa breve parentisi non succeda più!

Bravissima Jackina!! Ottima tecnica!!! Brava!! Vedrai che adesso non succederà più! Tu continua a premiarlo e poi trasforma il premio in un potentisssimo "BRAVO" vedrai che dopo aver fatto la popò scondizolerà dalla gioia!!!! Eheheeh solo i cani provano una grande felicità a vedere il proprio padrone contento del posto dove cacano!!! hahaahh Mitico!! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

A presto e facci sapere come si sviluppa! Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...