Vai al contenuto

Primo Calore

marlin

Recommended Posts

Eh si.

Sono passati 30 gg.

La vulva continua ad essere gonfia e continuano le perdite.

Queste , sono di un rosso molto chiaro.

Spero sia la fase finale.

Trenta giorni mi sembrano davvero troppi... ti consiglio una visita dal veterinario, la piccola Mimì potrebbe avere qualche scompenso ormonale.

In ogni caso credo che sterilizzarla sia la soluzione migliore per te e per lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarina, ti spiego una cosa.

Il primo dicembre, mimì ha avuto le prime perdite, ma nei giorni successivi, diminuirono, la vulva non era gonfia e non si avvicinava nessun cane.

Passati circa 15 giorni, sono iniziate le perdite ematiche più abbondanti, la vulva è diventata molto gonfia, e hanno iniziato a circolare cani di tante razza.

Ora mi chiedo...

Potrebbe essere che all'inizio era parzialmente in calore, e solo dopo è entrata nel calore vero e proprio?

Adesso la vulva è sempre gonfia ma meno arrossata, i cani si avvicinano sempre e le perdite sono diminuite e chiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok zari, le farò tante coccole.

Sai una cosa?

Mio padre dice che strilizzandola potrei rovinarla, nel senso che diventerà obesa...

Cmq dosando bene le crocchette dela R, non credo portino all'obesità, non credi?

Dimenticavo.

Da ieri la vulva sta ritornando normale, anche se qualche goccetto scuro di sangue lo trova in terra.

Domani andrò dal vet. anche per parlare dell'operazione ala zampetta.

Ti farò sapere.

Grazie per tutto e scusa se ti disturbo sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti siamo qui per questo!!!!

I timori di tuo padre sono infondati. E' vero che con la sterilizzazione le cagne tendono ad ingrassare, ma solo se vengono nutrite troppo. Io ho avuto un pastore maremmano ed adesso ho una malinois e ti assicuro che nessuna delle due ha messo su chili!

Aspetto poi per sapere dell'intervento alla zampina, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zari.

Finalmente la fase di calore è terminata.

Anche i cani maschi non se la filano più.

Domani vado dal vet. per il richiamo dei vaccini e parlo della sterilizzazione...

Inoltre parlo della zampetta, se operarla subito o aspettare perchè adesso non zoppica più ( forse la rotula è rientrata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani vado dal vet. per il richiamo dei vaccini e parlo della sterilizzazione...

Inoltre parlo della zampetta, se operarla subito o aspettare perchè adesso non zoppica più ( forse la rotula è rientrata).

Bene! E' probabile che la rotula sia rientrata in sede, è proprio quello che succede di norma, dopo un periodo di zoppia l'articolazione riprende il suo funzionamento... finchè il problema non si ripresenta.

Aspetto notizie dopo la visita.

Una coccolona a Mimì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...