Vai al contenuto

Dove Saranno?


Papera

Recommended Posts

Ciao!! Ho bisogno d'aiuto anche se purtroppo dubito che potrete aiutarmi...

Circa 15 giorni fa la fidanzata di Pit ha partorito e sicuramete ha fatttanti cucciolott ma non riesco a trovarli!!

Ho una campagna enorme quindi non mi sono mai preoccupata di andarli a cercare ma negli ultimi 3 giorni c'è stato vento a raffica, pioggia e tanto tanto freddo e ho pensato ai cuccioli ma senza avere la più pallida idea di dove possano essere, alchè proprio ieri sera, in mezzo alla bufera, sentivo piangere dei cuccioli e ho capito più omeno dove stanno, almno ho in quadrato lazona generale ma questa mattina, quando son scesa non li ho nè visti nè sentiti. Come fare per riuscire a prendere questi poveri cuccioli al freddo????

Ps: Desy è troppo furba, non si fa mai bccare quando vada loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità: la Desy vive con te? Da quanto descrivi non sembra molto abituata al contatto umano. i'unico consiglio che ti posso dare per trovare i cuccioli è seguire la Desy. Stando attenta sicuramente arriverai a capire dove va. In genere vanno dai cuccioli subito dopo mangiato o quando sentono i cuccioli guaire. Quando li troverai, cerca di non maneggiarli molto perchè c'è il rischio che o li abbondoni o li sposti nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

DEsy forse vorrebbe ma non si avvicina mai perchè viene dall strada e anche se ha il collare credo che l'abbiamo presa a bastonate visto che ha il terrore di avvicinarsi. Cmq la mamma le ha appena dato da mangiare, adesso esco e cerco di seguirla però credo che fallirò, lei è troppo furba!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'atteggiamento che Desy ha con i cuccioli deriva dalla sua paura verso l'uomo. Se trovi i cuccioli to consiglio di andare spesso da loro. Parla loro dolcemente in modo che si abituano alla tua presenza. Quando i cuccioli avranno un mese e mezzo, due,porta loro del cibo per cuccioli e prova toccarli. Sarebbe opportuno che anche Desy acquisisse fiducia verso di te. Ci vorrà tempo pero se le porterai sempre il cibo vedrai che col tempo si lascerà avvicinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti adesso è un pò più dolce e si lascia vvicinare di più ma mai carezze. Oggi comunque finalmente li ho sentiti piangere e ho capito dove li ha messi. Il posto è riparatissimo e sembra fatto apposta per loro quindi non è il caso di andarli a prendere, credo invece che siameglio ormai aspettare che crescano così verranno loro stessi dietro la mamma quando ci sarà da mangiare :))

Link al commento
Condividi su altri siti

Desy ha scelto un buon riparo per i cuccioli. La maggior parte degli animali ha un istinto materno grandioso. Vedrai che col tempo Desy impararà ad avere fiducia in te. Tieni presente che prima i cuccioli potranno avere contatto col genere umano e prima ne avranno fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...