Vai al contenuto

Pulizia Casetta


tiberts

Recommended Posts

Ciao, volevo chiedere un vostro parere....ultimamente sto notando che quando pulisco le gabbiette le loro casette sono piene di semini oltre che di segatura e tovaglioli bianchi e non profumati sfilettati....io pulisco tutto, compreso la casa e quindi è come se disfassi di fatto il nido che loro si son fatti!!..ho notato che poi per un paio di giorni non entrano più nella casa...sembrano quasi in castigo....sbaglio a togliere tutto quello che c'è in casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente figurati.. ^_^ ...No non c'è bisogno proprio sempre di lavarla, solo quando fa puzza, perchè loro ci mettono tanto a costruirsi il nido poverini, e si stressano ogni volta quando non trovano più niente..

Per la dispenza si faranno le scorte.. :lol:, Io ogni volta con i miei puzzoli, vedendo la mangiatoia vuota riempio riempio, poi però mi accorgo che stranamente la casa anche se non ci sono pesa tantissimo...mhmh, chi sa come mai? :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente figurati.. ^_^ ...No non c'è bisogno proprio sempre di lavarla, solo quando fa puzza, perchè loro ci mettono tanto a costruirsi il nido poverini, e si stressano ogni volta quando non trovano più niente..

sì infatti poverini.....ho proprio notato un atteggiamento di smarrimento e sconforto.....mi son sentita una ***** per aver buttato tutto!!!......ma invece come mai una delle mie cricetine non va mai nella casa? sta sotto al piano e si è fatta lì la sua "montagnetta" di carta e segatura....comunque contrariamente a ciò che si dice solitamente, le due femminucce che ho sono dolcissimissime e molto più mansuete e socievoli del maschietto...lui è proprio asociale..sempre nella sua casa imbacuccata fino all'inverosimile.....si fa accarezzare ma non è che adori essere troppo toccato, anche se non ha mai dato segni di agressività....invece Chica (all'inizio era Chico ma poi scoprimmo che era femmina) appena ti sente sbuca subito fuori con la sua faccetta assonnata che è da mangiare di coccole da quanto è dolce!!!!...e anche Bijou arriva quando ti sente e cerca subito di salirmi in mano....che tenerissimi che sono.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè non lo sapevi, non sentirti in colpa per la carta volevi solo pulirli.. ^_^ , Per il fatto del nido anche i miei lo fanno, solo Orsetto (il mio doratone), dorme nella casa, Gli altri due pestiferi, si fanno il nido fuori!....Per il fatto di venire quando li chiami, dipende dal carattere, io ho tre criceti, e solo Hamtaro viene sempre, gli altri due non mi considerano proprio.. -#- ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...