Vai al contenuto

Cuccioli Da Salvare

BerryVox

Recommended Posts

Vi inoltro il messaggio che una mia amica mi ha mandato, questi cuccioli hanno davvero i giorni contati perché se non verranno sistemati entro la fine della prossima settimana verranno purtroppo soppressi. L'amica che me l'ha mandato abita a Bologna e quindi presumo che anche i cuccioli siano della nostra zona, ovvero Bologna e dintorni.

"Chi ne prende uno

gratis?

Altrimenti i proprietari li faranno sopprimere entro la

prossima settimana.

Anche se non lo prendi, mi aiuti a spargere la

voce?

P.S: non costano nulla e

sono uno più bello dell'altro!

GRAZIE! Silvia"

Link al commento
Condividi su altri siti

...credo si tratti di una bufala...è arrivata pure a me questa mail (pescara)...e dirò di più...mi è arrivata anche l anno scorso in questo periodo,stesso annuncio stesse foto...la mail della sigora che regalerebbe i cuccioli è inesistente....

Sei sicuro? Ma che senso avrebbe una bufala di questo tipo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessero essere cuccioli di Golden retriever come sembrano sarei certo che sia una bufala, solo che quando sono così piccoli non lo si può dire con certezza. Comunque mi hanno detto anche in altri forum dove ho postato la stessa cosa che si tratta di una catena di s.antonio fatta per farsi pubblicità e VENDERE dei cuccioli. Che tristezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già è vile è triste è idiota....ma soprattutto e falsa!!! Questa è una bufala che gira in Internet da oltre due anni!!!!

Informate chi vi ha inoltrato la mail!!!....io ero riuscita a beccare la tipa e ne era venuto fuori un "vivace" scambio di opinioni!!! :bigemo_harabe_net-134:

Bisognerebbe forse denunciarlo alla Polizia Postale...però non so chi debba farlo e come si faccia....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tolto tutti i riferimenti.....purtroppo queste bufale arrivano x e mail........state molto attenti ragazzi......ne approfitto per ricordare che le petizioni e gli annunci non vanno inserite nel forum ma scrivendo un e mail all indirizzo che trovate nel topic PETIZIONI nella sezione "notizie dallo staff"

dona

Link al commento
Condividi su altri siti

leggete questo link ed scoprirete quanti danni a fatto fermate quei golden retrivier,i reali cani oramai hanno 7- 8 anni

poi se proprio volete inviare un apello inviate indirizzo che vi ho dato cosi tutti sono informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutte/tutti,

mi permetto di scrivere a titolo personale, invitando tutti gli iscritti alle nostre Mailing List e tutti coloro che hanno ricevuto e che riceveranno nei prossimi giorni un particolare appello via e-mail a non inoltrarlo e a riflettere su quanto segue.

Da anni qualcuno si diverte a far girare un messaggio per Lucia Brandani, una bimba di due anni ammalata di tumore. Purtroppo il messaggio e' fasullo come tanti altri del genere e viene "riproposto" ogni anno da persone meschine che si divertono a contare quante persone sciocche si prestano a credere che semplicemente facendo girare una mail si possa aiutare qualcuno e, ancora peggio, quanto sia facile innescare una catena di "San Antonio".

Quello che e' ancora piu' irritante, e' sapere quanto sarebbe facile evitare questo genere di messaggi e soprattutto quanto poco rispetto c'e' per i singoli individui. Perche' Lucia Brandani e' esistita sul serio ma e' morta da un pezzo. Ma questo, a chi sistematicamente rilancia ogni anno la mail, non interessa affatto. Anzi. Questa persona e' talmente crudele da riportare numeri di telefono che in parte e' stato necessario nel frattempo disabilitare, mentre il numero di fax, alcuni anni fa non solo era ancora attivo ma portava direttamente alla famiglia di Lucia... che da anni non solo si vede subissata di offerte di aiuto ormai perfettamente inutili ma che cosi' viene ripetutamente ricordata all'angoscia di quel calvario e della dolorosa morte della figlia...

PROVATE A METTERVI NEI LORO PANNI...

Di mail analoghe ne girano parecchie, tipo quella di Amina e Safya, due donne nigeriane condannate al linciaggio e poi per sempre assolte grazie all'intervento di Amnesthy International. La mail, ben confezionata, riportava naturalmente info di vario genere e invitava addirittura a visitare il sito di Amnesthy perche' sosteneva che le donne erano state nuovamente condannate. Solo che sul sito di Amnesthy la "notizia" non c'era e chiamando la sede di Amnesthy mi hanno confermato che si trattava di una bufala... Sono bastati 5 minuti e 1 telefonata per capirlo.

E' stato cosi' anche proprio con Lucia Brandani. Perche' una delle associazioni che aiutano i malati terminali di cancro mi ha confermato che Lucia Brandani era veramente esistita ma deceduta anni prima. Un ulteriore controllo dei numeri di telefono ha confermato il resto ed ho parlato con la famiglia che tra le lacrime mi ha raccontato dell'angoscia che si ripete ogni anno. La mail l'ho ricevuta per la prima volta nel 1999...

La stessa cosa vale per una mail relativa ad una cucciolata di golden retriever che se non vengono presto sistemati verranno ammazzati dai padroni e poi c'e' quella dei gattini allevati in boccette di vetro (bonsaikittens) ...

Mail che girano da anni, che intasano la posta e che vengono inoltrate senza il minimo senso di scrupolo ma con la massima ingenuita'. Come ammettere di essere dei boccaloni...

Tempo fa ci sono cascata anch'io in una tresca del genere ma ho capito a mie spese che bastava poco, pochissimo per evitare di passare per cretina e di stare al gioco di gente che non ha meglio da fare che divertirsi a fabbricare dello spam...

Non state al gioco dei meschini. Quando ricevete mail del genere provate a scrivere al mittente originale o a chiamare i numeri indicati.

Se non ricevete risposta potete stare certi che si tratta di qualcuno che si vuole semplicemente divertire a prendere in giro la gente... anche VOI!

E visitate i siti anti-bufala dove trovate un elenco aggiornato di questi messaggi fasulli (tipo www.attivissimo.net <http://www.attivissimo.net>

Da parte mia ho deciso di conservare questa mail e di inviarla d'ora in poi a coloro che si prestano, fosse anche in buona fede, a girare mail fasulle.

Intanto, alla faccia delle catene di San Antonio, fate pure girare questa mia...

Grazie per l'attenzione.

Raffaela Millonig

Animali Persi e Ritrovati

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...