Vai al contenuto

Help!urge Consiglio,per Favore Dateme Un Consiglio!


Trilly88

Recommended Posts

salve gente..poco tempo fa avevo scritto di aver comprato alle mie coco un nido e anche che non sembravano essere affatto interessati..pochi giorni fa invece ho scoperto che la femmina ha iniziato ad entrarvi e che il maschio mentre lei è dentro,aspetta fuori sul bastoncino incuriosito..tra l'altro lei becca la zona intorno al foro d'entrata,qualcuno sa dirmi perchè???ma il veo problema è che ho notato che lei è come gelosa del nido,ogni volta che il maschio si avvicina lei lo allontana in malo modo,penso lui non sia mai riuscito ad entrarvi..è come se lei facesse la guardia,come se fosse qualcosa solo di suo..poi lui spesso è come se gonfiasse il piumaggio e fa con la testa su e giù quando le si avvicina.potrebbe essere una fase di corteggiamento???perchè lei fa cosi??potrebbe essere in amore o prossima alla cova???non dovrebbero provvedere ad una eventuale preparazione del nido assieme??rispondetemi,ho paura che possano farsi del male..mi sembra strano perchè a volte vanno d'accordo altre volte litigano..Help!!! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il fatto che becca l'entrata del nido potrebbe essere puro svago, sono pappagalli che amano rosicchiare. Invece per l'aggressività, potrebbe essere che si senta minacciata dal maschio o che invece sia solo presuntuosa (passami il termine), nel senso di territoriale, e che il nuovo oggetto per adesso debba essere di "sua proprieta". Molte volte tra le mie cocorite ho notato questo fatto, litigi o contese degli stessi oggetti. Se dovessero andarci pesantemente, se i litigi dovessero essere gravi e causare delle lesioni, forse sarebbe opportuno separarli.

Il comportamento del maschio mi sembra normale, potrebbe essere imputato o al corteggiamento o a sue manifestazioni particolari... Se la femmina stesse per deporre, le vedresti l'addome un po' gonfio (l'uovo) e lei passerebbe molto tempo nel nido (come peraltro già sta facendo)... inoltre l'unica preparazione del nido da parte delle cocorite (e in particolare della femmina perchè il maschio qui non svolge alcun ruolo), è quella di grattare sul fondo con gli artigli, in modo tale da preparare un po' di truciolato sul quale la femmina deporrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...