Vai al contenuto

Trachemys Scripta Elegans


Meteor

Recommended Posts

Salve..

ho da 8-9 anni due tartarughe d'acqua dolce, le trachemys scripta elegans, quelle con le orecchie rosse per capirci..

Sono sempre state, e lo sono ancora, in una bacinella piuttosto grande piena di acqua..

d'estate questa bacinella la tengo fuori, d'inverno dentro, perchè fuori fa troppo freddo..

Come alimentazione gli do sempre i gamberetti, ma anche dei bastoncini liofilizzati e quando si può della verdura ben pulita..

Il fatto è questo: le tartarughe sono una maschio(piccola, coda lunga, unghie lunghe) e una femmina(più grande, coda cora, unghie corte).

Da qualche anno ogni tanto vedo il maschio posto di fronte alla femmina e accarezzarle la testa; poco tempo fa, ho saputo, e poi ne ho avuto la conferma tramite una ricerca in rete, che questo sta a significare la copula dei due soggetti, ma di uova non c'è mai stata l'ombra..

Sapreste indicarmi cosa fare per stimolare la femmina a riprodursi e a deporre le uova??

Tengo a sottolineare che sono sempre state nella bacinella con sola acqua, e che non potrei permettermi di comprare una vasca o un acquario grande(ne ho uno di 20 litri per i miei pesci) per loro, ma vorrei comunque metterle in condizioni tali di riprodursi.. Cosa devo fare? Mi piacerebbe non dover comprare lampade, o termoriscaldatori, dato che sembra stiano bene così..

Perfavore, aiutatemi..

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.. Sono disposto a comprare tutto il necessario per la riproduzione delle mie tartarughe..

Vedo spesso il maschio posto di fronte alla femmina e accarezzarle la testa con le unghie, con le zampe rivolte verso l'esterno.. ma la femmina sembra poco interessata, e non succede nulla.

Cosa devo fare??

Aiutatemi!!! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...