Vai al contenuto

Le Mie Coco


tiberts

Recommended Posts

http://img137.imageshack.us/img137/8050/1000733rl0.jpg

Eccole qui le mie coco!!! quella azzurro chiaro è il maschio e l'altra la femmina. Sono con noi dal 3 ottobre e devo dire che sono rimasta piacevolissimamente sorpresa dal carattere docile e gioviale di questi pappagalli!!! Sono davvero teneri, per niente paurosi (a parte l'iniziale diffidenza)...spesso si danno i bacetti e chiaccherano in modo buffo!!! ...sembra di sentire tubare le colombe sottovoce!!! :bigemo_harabe_net-163:

Hanno circa 3 mesi e le ho posizionate vicino alla gabbia di Zack (incardellato)...chi sa mai che imparino a cantare come lui!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Per i nomi non ho ancora fatto il "battesimo"...avevamo penato a Danny e Sandy (grease), ma non è che mi esaltino più di tanto....ci penserò un pò su...se avete consigli!!!!

Bardo riesci per favore a dirmi esattamente il loro colore? non perchè sono daltonica ma perchè non ho ancora capito di quale azzurro o turchese o cobalto siano!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto che sono bellissimi, a me sembra che quello in secondo piano sia azzurro cielo, mentre quello in primo piano sia azzurro normale! Non è che posteresti qualche altra foto, anche per vedere la coda? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la ginnastica la mio collo, spero mi faccia bene... tanto ho solo le placche, il raffreddore, mal di testa e sono anche mezzo sordo oggi!

Anche da queste foto rimango del mio parere di prima! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovi cioè che l'area sopra il becco sia del tutto deplumata, o è un semplice ricambio? Potrebbe essere stata beccata dal maschio, oppure questa deplumazione (anche se abbastanza localizzata, a quanto dici), potrebbe venire imputata a una scorretta alimentazione. Potrebbe anche essere la conseguenza di qualche parassita. Scarterei la causa alimentare perchè la perdita di piume sarebbe più delocalizzata, quindi o è una specie di muta imperfetta, o è stata beccata o si sfrega, magari per prurito, a causa di un parassita. Una visita di controllo da un veterinario forse sarebbe opportuna. Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo due o tre giorni dal mio ultimo post ho spostato le coco dal giardino alla taverna....le piume le son ricresciute subito!!!! però bianche anzichè azzurro scuro ?!?-....forse gli sbalzi di temperatura le avranno provocato una muta anomala...boh?!? comunque stanno benone!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prima erano azzurro scuro, potrebbe essere una muta anomala, ma potrebbe anche essere una zona in cui le piume crescono bianche. Comunque sono contento che stiano tutti bene! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanno sempre bene!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Il maschio è sempre più bello...la cera è di un bell'azzurro intenso e si vedono di più quei "pallini" intorno a quella sorta di collana di piume che hanno sotto al collo (non so i termini esatti ma spero che capirete a cosa mi riferisco)

la femmina è altrettanto bella...essendo di colore più scuro i famosi "pallini" si vedono ancora di più del maschio!!!

Volevo chiedere una cosa....è vero che se non metto il nido non sentono il bisogno di riprodursi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito sì, il nido infatti stimola alla riproduzione, quindi dopo una covata, e relativo svezzamento di solito si toglie per prevenire un ulteriore deposizione e il conseguente affaticamento eccessivo della femmina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...