marlin Inviato Ottobre 16, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2007 Ciao a tutti. Ho un breton di 6 mesi. Volevo sapere se è normale una cosa che fa il cucciolo. Quando esco a passeggio, capita di trovare feci di altri animali. Se formate, si limita ad annusarle, ma se non perfettamente formate, se non faccio in tempo, le mangia. è normale? Cercherò di stare più attento onde evitare che possa prendere malattie. Aspetto vostre risposte. grazie. Seba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 16, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2007 E' un comportamento abbastanza diffuso nei cuccioli. Può dipendere da carenze di alcune o sostanze alimentari. Quando cerca di mangiare le feci altri cani cerca di impediglielo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Ottobre 16, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2007 Come alimentazione mangia le crocchette... Non posso dire la marca, ma è fra quelle più importanti, in più gli dò un integratore che mi ha prescritto il veterinario. La cosa strana è che mangiA SOLO se trova feci molli, quelle solide no. Cmq dovrò stare più attento. Grazie a tutti coloro i quali mi daranno consigli. Seba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Ottobre 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2007 Nessun altro può darmi consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nina79 Inviato Ottobre 17, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2007 prova con il fo***d: è un integratore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 17, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2007 Se formate, si limita ad annusarle, ma se non perfettamente formate, se non faccio in tempo, le mangia. è normale? Cercherò di stare più attento onde evitare che possa prendere malattie. Aspetto vostre risposte. grazie. Seba. Credo possa dipendere dal fatto che le feci molli hanno transitato di meno nel tratto intestinale e sono quindi più "ricche" di sostanze nutrienti (bleah). La coprofagia è più accentuata nei cani femmina, poichè esse sono geneticamente predisposte a mangiare le feci dei loro cuccioli. Ti consiglio di inserire nella sua dieta un integratore a base di sali minerali (ve ne sono alcuni appositi per questo problema) e di munirti di uno schizzetto per spruzzare acqua sul muso del cane mentre si accinge al "lauto pasto", inoltre fagli ripetere l'analisi delle feci per escludere che si sia infestato con qualche parassita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora