Vai al contenuto

Consiglio Criceto...

serenata
 Share

Recommended Posts

Ciao Serena benvenuta.. Allora io ho tre criceti, ma ne ho avuti molti... In questo momento i miei tre sono hamtaro che è u criceto russo, orsetto un criceto dorato, e simba un roboroski...A mio parere il più carino è il roborosky, sono piccolissimi e troppo dolci, ma se ne vuoi uno socievole il roborosky non lo è.. è molto diffidente, quelli più socevoli sono i criceti russi.... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè come tutti gli animali dipende dal carattere, io ne ho avuti parecchi di dorati, e ti dico che ne ho avuti di socievolissimi che dormivano anche tra le mie mani, mentre altri non lo erano per niente...Io posso dirti che i più socievoli e abituati al contatto in teoria sono i russi, e quelli più diffidenti i robo, poi magari può capitarti un ww (criceto russo), per niente socievole e un robo supersocievole, idem per il dorato dipende tutto dal carettere...Non è considerato diffidente come il roborosky, ma nemmeno socievole come il russo...poi spetta a te decidere, calcola però che il dorato è di dimensioni più grandi rispetto agli altri criceti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le informazioni... un'ultima domanda... siccome io non ho mai avuto criceti è questo sarà il primo volevo chiedervi che comportamenti ha un criceto russo(se socievole) dal punto di vista di socievolezza? si fa accarezzare? si addormenta in mano?... scusate per l'ignoranza e vi prego di risp al piu preto.... grazie grazie!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, di solito i criceti russi sono socevoli. Purtroppo questi dolcissimi animali non hanno una lunga vita, infatti il loro massimo di età se non sbaglio è di 3 anni per i criceti russi e circa 2 anni i dorati. Come ha già detto luna dipende anche dal carattere, ad esempio il mio vecchio criceto Phiro morse mia sorella quando lei cercava di dargli dei semini, cioè dava confidenza solo a me. :bigemo_harabe_net-134: Comunque secondo me i più carini sono i russi paffutelli ♥__♥ il mio Phiro quando stava seduto sulla mia mana era troooooppo caruccio ♥__♥

Se vuoi qualche altre informazione, chiedi pure ^^

}))Olly(({
Link al commento
Condividi su altri siti