Vai al contenuto

Una Grande Sorpresa:7 Piccolini E Patatini Inaspettati!


teti

Recommended Posts

Ciao sono Teti ed é la prima volta che scrivo dei miei cricetini ! Vi spiego la mia storia: all'inizio di agosto ho acquistato 3 cricetini russi con la certezza da parte del venditore che erano tutti e tre maschietti. I miei bambini li hanno chiamati Stich, Ramna e Goku! All'inizio stavano tutti assieme nella gabbietta ma verso inizi settembre Ranma veniva sempre attaccato da Goku, cosi abbiamo deciso di dividerli e tutto si e' risolto. Finche' ieri pulendo la gabbia....sorprese delle sorprese ...alzando la gabbietta mi sono trovata ben 7 patatini rosa con Stich, che adesso é stata ribattezzata Lilo, che li stava allattando!!!Uawhoo!!!!Che meravigliosa sorpresa!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Premetto che avevo cambiato le gabbiette due giorni fa e sinceramente non avevo notato niente di strano, cosi' anche la panciotta di Stich era normale!Adesso quello che vi chiedo delle informazioni, anche perche' ho avuto tanti altri cricetini russi, ma mai una super cucciolata cosi' super tenera e stupenda!Allora adesso ho diviso il maschietto papy cioe' Goku perche' mi hanno riferito che é meglio cosi', e' vero?Ma vedo che Lilo la mamy lo cerca, cosa fare? Altra domanda come mi devo comportare con lei e i cucciolotti, premetto che lei é dolcissima sia con noi umani che con i suoi bimbetti! E poi, cosa é meglio dargli da mangiare mentre allatta e cosa no?Insomma forse sono troppo apprensiva ma voglio il meglio per i nostri cucciolotti e so che voi potete aiutarmi a darglielo! :bigemo_harabe_net-117:

Grazie, grazie, e grazie in anticipo per il vostro aiuto e spero di ricevere presto i vs. consigli!!!!

A presto Teti e i magnifici sette!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prima di tutto Congratulazioniiiii per i nuovi arrivati... <_<...A quanto ho capito hai tolto il maschio e hai fatto benissimo, è pericoloso, sia per i cuccioli, e poi potrebbe rimettere di nuovo Lilo incinta e non vabene, quindi anche se lei sembra cercarlo, io ti consiglio di non metterli più insieme...Riguardo alla mammina devi dargli tanto cibo proteico come formaggi latticini, tonno, tuorlo d'uovo, una ciotola di latte un po' diluito con l'acqua, croccantini per gatti...La cosa fondamentale è non toccare i cuccioli per 15 giorni e non cambiare la lettiera per lo stesso periodo....

per i primi giorni non disturbarla molto....mi raccomando, per i cuccioli se anche inavvertitamente vengono toccati, lei non li accetta più e li uccide...dalle anche tanta carta per il nido... poi devi aspettare almeno 20 giorni pima di separarli, devono essere svezzati, se sono autonomi, (mangiano da soli e non hanno bisogno della mamma), li puoi dividere, maschi da femmine, altrimenti ti ritrovi mille cucciolate, e soprattutto tra consanguinei è pericoloso...spero di esserti stata utile, se hai bisogno d'altro chiedi pure.. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto! Sono contenta che la mammina ci tiene veramente tanto ai suoi piccoli, pensa che ieri sera uno dei piccolini e' uscito (non so come) dal nido casetta, e la mammina Lilo essendosi accorta la preso subito quasi sgridandolo e l'ha riportato subito dentro. E' cosi' dolce! Scusa volevo chiderti quanto uovo rosso devo dargli al giorno?

un salutone dai sette patatini e da me.

Teti :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu metti un tuorlo nella gabbia, poi lei non credo lo mangi tutto, in ogni caso, no tutti i giorni cerca di variare, con il formaggio, il latte i croccantini ecc... Calcola che visto che non lo sapevi che era incinta, non hai dato cibo proteico durante la gravidanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, le ho messo mezzo tuorlo d'uovo, ma si e' quasi spaventata e non l'ha voluto assaggiare; forse perche' non e' mai stata abituata a mangiarlo. Adesso aspetto un po' e vediamo se le sara' di suo gradimento. Intanto volevo chiederti se sai piu' o meno quando cominceranno a mettere il pelo e ad essere svezzati completamente da poterli separare e li' verra' il bello...saper riconoscere i maschietti dalle femminucce! Ora basta con le domande altrimenti rischio di esagerare! mi piacerebbe tanto inserire una foto di mami Lilo e i 7 principini, ma non so come fare...se hai un consiglio sara' ben accetto! Grazie e a presto

Conto fino a ...........sette :bigemo_harabe_net-194:

e ti saluto Teti

Link al commento
Condividi su altri siti

Occorre attendere circa 6 giorni prima di veder spuntare il primo pelo e ne saranno completamente ricoperti intorno ai 9; da quel momento gli occhi saranno aperti ed i cuccioli cominceranno ad uscire dal nido per esplorare l’ambiente. cominceranno a mangiucchiare qualcosa, saranno svezzati completamente quando saranno autosufficenti, ovvero faranno tutto da soli, ciò accade intorno alle 3-4 settimane...Per il sesso appena svezzati lo puoi vedere, mi raccomando non taccarli prima)...Si capisce dalla distanza ano-genitale, che nel maschio è superiore a quella della femmina (Ano e genitali sono molto, molto vicini nelle femmine)., ma in ogni caso se vuoi essere sicura una bella visita veterinaria, ti toglierà tutti i dubbi...Per le foto vai su http://imageshack.us/

clicca su scegli, (scegli la foto) e premi "Host it"... Aspetta che carica, una volta caricata la foto esce una nuova pagina alla fine di questa copia il link dove c'è scritto "Direct link to image", e lo copi nella nuova discussione...Spero che la mia spiegazione sia chiara.. ^_^ ...E non preoccuparti se hai altre domande chiedi pure.. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...