Vai al contenuto

Metodo Clicker

Allannon

Recommended Posts

Io l'ho usato in passato e, pur non disdegnandone l'uso e riscontrandone l'efficacia, non lo amo particolarmente: secondo me la voce, con tutte le possibili variazioni di timbro e tono, è il miglior mezzo per incentivare e o correggere un dato comportamento. Il discrimine favorevole per l'utilizzo del clicker è la velocità del rinforzo. Lo uso soltanto con i miei clienti che hanno difficoltà oggettive ad utilizzare il mezzo vocale.

Però funziona e se ha avuto un certo successo ci sarà pure un motivo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è sicuramente un ottimo strumento se si sa come funziona e come usarlo. E' ottimo per fare delle correzioni su certi comportamenti e per rinforzarne altri, ma concordo con Tony che la voce e le posture del corpo sono sempre ottimi mezzi per comunicare con i cani.

Si trovano in internet, conviene ordinarli da lì, pochi pet shop li hanno, anche perchè è un pò passato di moda fra la gente ed è rimasto in uso fra alcuni esperti del settore

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete ne avevo trovati pure io, è che facendo un 2 conti costava + la spedizione dell' oggetto, quindi volevo sapere se sono facilmente reperibili nei pet shop comuni(intesa grossa distribuzione) o se bisognava andare in qualcuno di specializzato (che vende anche attrezzature per agility per intenderci)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...