Allannon Inviato Ottobre 10, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2007 Qualcuno di voi lo conosce o utilizza? Volevo provare con la mia Boule di 4 mesi circa e volevo avere un confronto con qualcuno che potrebbe aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nina79 Inviato Ottobre 10, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2007 Io l'ho usato in passato e, pur non disdegnandone l'uso e riscontrandone l'efficacia, non lo amo particolarmente: secondo me la voce, con tutte le possibili variazioni di timbro e tono, è il miglior mezzo per incentivare e o correggere un dato comportamento. Il discrimine favorevole per l'utilizzo del clicker è la velocità del rinforzo. Lo uso soltanto con i miei clienti che hanno difficoltà oggettive ad utilizzare il mezzo vocale. Però funziona e se ha avuto un certo successo ci sarà pure un motivo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allannon Inviato Ottobre 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2007 Per quanto banale possa essere la domanda: ste scatoline dove si trovano?In rete on line mi costa + la spedizione dell' attrezzo, volevo sapere se sono diffuse o se entro in un negozio di animali e chiedo un "clicker" mi scambiano per pazzo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nina79 Inviato Ottobre 10, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2007 di norma si trovano nei pet shop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Ottobre 11, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2007 è sicuramente un ottimo strumento se si sa come funziona e come usarlo. E' ottimo per fare delle correzioni su certi comportamenti e per rinforzarne altri, ma concordo con Tony che la voce e le posture del corpo sono sempre ottimi mezzi per comunicare con i cani. Si trovano in internet, conviene ordinarli da lì, pochi pet shop li hanno, anche perchè è un pò passato di moda fra la gente ed è rimasto in uso fra alcuni esperti del settore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Ottobre 17, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2007 io li ho comprati su internet, se vuoi ne ho qualcuno in più, ne ho 5, li ho pagati sui 2 euro, 2. 50 l'uno, ne ho presi per una mia amica che poi però li aveva già comprati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allannon Inviato Ottobre 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2007 In rete ne avevo trovati pure io, è che facendo un 2 conti costava + la spedizione dell' oggetto, quindi volevo sapere se sono facilmente reperibili nei pet shop comuni(intesa grossa distribuzione) o se bisognava andare in qualcuno di specializzato (che vende anche attrezzature per agility per intenderci) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nina79 Inviato Ottobre 17, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2007 Io a Prato li trovo facilmente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Ottobre 17, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2007 anche io ne cercavo uno ma è un terno all'otto uffi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Ottobre 17, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2007 solo per sapere come funziona?cioè se prendessi una cucciolina come iniziare l'addestramento? ad esempio se prendo un chihuahua e devo insegnargi a stare sul tavolino come faccio? graize mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allannon Inviato Ottobre 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2007 Io ho trovato una buona informazione di base in rete, poi ho preso un manuale di Karen Pryor...mi manca la scatolina.. a questo punto valuto l' acquisto on line... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corrado Tria Inviato Ottobre 19, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2007 Io lo conosco e mia sorella lo utilizza con la sua border collie, se utilizzato bene (anche li basta un niente per sbagliare e per rischiare di "rovianre" il cane) funziona veramente molto bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora