Vai al contenuto

Urgente! Aiutatemi!

gattapatty

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un pò in agitazione...

Mi ha appena chiamata una mia amica che ha trovato una busta con dentro 6 cagnolini di circa un giorno.... purtroppo solo uno di loro è rimasto vivo e adesso sta a casa con lei. io non sono molto esperta di cani e neanche lei (sebbene ne abbia uno... ma un cucciolo di un giorno è cosa molto delicata) perciò vi prego ditemi cosa si fa in questi casi....

l'ha già portato dal vet ed ha già preso il latte per i cuccioli. Grazie tante!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio non saprei... so che i gattini piccoli per fargli fare i bisogni la madre li lecca nei genitali per sollecitarli a farli se no non li fanno e rischiano grosso ma non so se lo steso vale per i cani!!!

Tienilo in un posto riscaldatoo, pulito chieda al vet quante volte va data la poppata inoltre il latte della madre dà una copertura dalle malattie per u nmese al cane ovviamente senza sarà moldo molto RISCHISO qualsiasi contatto con l'esterno anche che un estraneo lo vada a toccare quindi NON DEVE ESSERE TOCCATO SE NON CON MANI SUPER PULITE..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cucciolo va stimolato con massaggi del pancino e della zona genitale, va tenuto al caldo, il latte deve essere somministrato ad una temperatura di 38/39 gradi più volte al giorno, se piange spesso potete mettere nella cuccia una sveglia (di quelle che fanno tic-tac) poichè il suono gli ricorda il battito cardiaco della madre.

Tanto affetto e qualche goccina di vit. C per aiutare le difese immunitarie e speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai cuccioli va dato da mangiare del latte in polvere apposito ogni 3 ore circa. Bisogna tenerli al caldo mettendo loro vicino una boule di acqua calda (non bollente), coperta con un panno, da cambiare ogni volta. che si raffredda. Dopo ogni pasto al cagnolino vanno fatti con un batuffolo di cotone bagnato con acqua tipieda i massaggi sul pancino e nella zona anale. Questo per aiutare il cucciolo ad espletare i suoi bisogni fisiologici, simulando il leccamento materno. Quando il cagnolino avrà circa un mese e mezzo, due mesi si può cominciare a svezzarlo facendogli prima leccare il latte apposito per cuccioli da solo, poi dandogli del cibo umido per cuccioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di cuore! Riferisco subito! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Il piccolo non ce l'ha fatta.... anche se non ho mai avuto il piacere di vederlo mi dispiace da morire... non sapete cosa auguro a chi ha fatto ciò.... mi bannerebbero senza passare per l'estinzione... è proprio vero, più conosco gli uomini e più amo gli animali.... che schifo!

Grazie comunque per il vostro prezioso aiuto! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...