Vai al contenuto

Canarini


axel

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

Volevo chiedervi se un gruppetto di canarini (ad esempio due maschi e due femmine) possono convivere assieme in un

gabbione bello grandino senza pero' a primavera mettere i nidi, non e' mia intenzione riprodurli.

Come si comportano quando viene l'epoca degli amori? Avete qualche esperienza in merito?

Grazie a tutti quelli che risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che se la gabbia sarà molto grande non ci dovrebbero essere problemi. Ma deve essere molto grande, perchè potresti avere problemi di territorialità, più femmina-femmina che maschio-maschio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed una coppia sola invece puo' andar d'accordo se a primavera non si mette il nido? Sempre in un gabbione bello grandino, il problema mi nasce da una coppia di canarini che ho acquistato, sono due gloster, ma purtroppo la femmina mi sono accorta che soffre di lumps (le cisti del piumaggio) e gli allevatori consigliano di non riprodurre questi esemplari perche' il lumps e' ereditario......ora io non volgio dare la femmina di nuovo all'allevatore che me l'ha data perche' mi fa pena e mi sono gia' affezionata...pensavo che prenderne altri due facessero un gruppetto e ci fossero meno problemi....ma la gabbia e' si grande ma non e' una volieretta per intenderci, quindi tengo solo loro due, ma non possono prolificare....come faccio a primavera quando entrano in estro?Bisticciano e si tirano le penne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, una coppia sola puoi metterla tranquillamente nella stessa gabbia anche senza farli riprodurre. Semplicemente, magari gli riduci le ore di luce e non gli metti ne' nido, ne' portanido, ne' materiale per imbottirlo, in modo tale che non abbiano luogo dove deporre. Se vuoi proprio essere sicuro, separali (se ne hai la possibilità) e sicuramente non avrai pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia coppia nonostante non avesse nè nido nè materiale......la femmina depose le uova nel bagnetto.....se non vuoi farli riprodurre secondo me non devi tenere la coppia insieme...è solo una sofferenza....due maschi mai due femmine invece convivono bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete stati gentilissimi !!!! Io credo che li separero' e li terro' separati .....inoltre vedo che neanche vanno tanto d'accordo,Non dormono neppure vicini in questo periodo e si scacciano a beccate praticamente tutto il giorno (per fortuna che la gabbia e' grandina)...e pensare che mi faceva pena il mio canarino da solo e gli ho preso la femmina solo per compagnia...invece sono bestiole territoriali, non come i pappagallini che soffrono da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

oltre ad avere un cane ho anche un canarino, è giallo e credo che abbia un anno e mezzo. Mangia la mela, l'insalata, l'uovo ect.... ancora non ha un nome perchè non so se è maschio o femmina. Come faccio a saperlo? é vero che se canta è femmina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, no, al contrario è il maschio quello che fa dei veri e propri vocalizzi, mentre la femmina al massimo cinguetta ma comunque sempre molto flebilmente o in maniera rudimentale.

In altro modo, puoi osservare la conformazione e la disposizione delle piume che circondano l’organo genitale (cloaca): nei maschi queste piume sono più lunghe e sottili mentre nelle femmine sono più corte e disposte a corolla o attorno alla cloaca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, no, al contrario è il maschio quello che fa dei veri e propri vocalizzi, mentre la femmina al massimo cinguetta ma comunque sempre molto flebilmente o in maniera rudimentale.

In altro modo, puoi osservare la conformazione e la disposizione delle piume che circondano l’organo genitale (cloaca): nei maschi queste piume sono più lunghe e sottili mentre nelle femmine sono più corte e disposte a corolla o attorno alla cloaca.

Grtazie

ho un altra curiosità, ieri sera ha cominciato a cinquettare quando ha visto affettare un mela, è possibile che l'ha riconosciuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...