Vai al contenuto

Uova Calopsitte ...single


Ospite

Recommended Posts

ciao

sono Cristina...ho un piccolo problema..la mia calo di circa un anno...ieri ha fatto un uovo!!?

il problema è che non ha un compagno...nn so come comportarmi...mi dat e un suggerimento?

Da qualche giorno si irrigidiva e faceva dei rumori strani...pensavo stesse andando in amore..ma poi stamane ho trovato la sorpresa...

ma cosa devo fare poverina?

helpppp

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa del tutto normale, ricordo che anche il mio diamante mandarino, femmina, mi faceva ogni tanto un ovetto, che trovavo ahimè nella mangiatoia. Quindi non preoccuparti, è normale. Non solo se è presente il maschio possono deporre (allo stesso modo delle galline ovaiole, che depongono senza gallo). Una cosa che puoi fare, ma credo che già tu la faccia, è dargli l'osso di seppia, in modo che da lì possa prendere calcio.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa del tutto normale, ricordo che anche il mio diamante mandarino, femmina, mi faceva ogni tanto un ovetto, che trovavo ahimè nella mangiatoia. Quindi non preoccuparti, è normale. Non solo se è presente il maschio possono deporre (allo stesso modo delle galline ovaiole, che depongono senza gallo). Una cosa che puoi fare, ma credo che già tu la faccia, è dargli l'osso di seppia, in modo che da lì possa prendere calcio.

:D

ciao

ti ringrazio per il consiglio..

comunque oggi ne ha fatto un altro!!

spero vada tutto bene e che nn si stanchi troppo..

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari dalle qualche seme energetico, come il girasole, o qualche pinolo o pezzetto di noce (poco, dato che sono molto grassi), giusto per darle qualche energia in più. Prova a darle anche qualche verdura o frutta (sempre se già non lo fai). :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari dalle qualche seme energetico, come il girasole, o qualche pinolo o pezzetto di noce (poco, dato che sono molto grassi), giusto per darle qualche energia in più. Prova a darle anche qualche verdura o frutta (sempre se già non lo fai). :D

ciao

ora ne ha fatti...4...secondo te li posso lasciare in gabbia o è meglio toglierli?? stamane li covava....

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio toglierli, perchè col tempo marciscono e la loro cova non porta a nulla, dato che sono infeconde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio toglierli, perchè col tempo marciscono e la loro cova non porta a nulla, dato che sono infeconde.

hai ragione, ma un pò mi dispiace...non vorrei farla soffrire ...

secondo te farei bene a prenderle un compagno?

tu che pappa hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è un peccato, ma la calopsitta si stanca per nulla... volevo infatti chiederti ieri (e poi me ne sono dimenticato), perchè non gli prendi un compagno? Sempre che tu abbia una gabbia di dimensioni adatte, un compagno non ti causerà più "lavoro" (passami il termine) di un solo individuo, con l'indubbio vantaggio che la tua calopsitta non starà più da sola e potrai avere anche una bella famigliola, in futuro!

Io ho due cocorite, un maschio e una femmina, Nabucco E Aida! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è un peccato, ma la calopsitta si stanca per nulla... volevo infatti chiederti ieri (e poi me ne sono dimenticato), perchè non gli prendi un compagno? Sempre che tu abbia una gabbia di dimensioni adatte, un compagno non ti causerà più "lavoro" (passami il termine) di un solo individuo, con l'indubbio vantaggio che la tua calopsitta non starà più da sola e potrai avere anche una bella famigliola, in futuro!

Io ho due cocorite, un maschio e una femmina, Nabucco E Aida! :D

insomma..non è così grande x due...creature!

dovrei prenderne un'altra!!

poi però se nascono i piccoli...cosa faccio? li regalo????anche se fosse x me avrei un allevamento !

se le prendo un compagno...nn è che poi non vuole stare + con noi? è addomesticata e sta sempre fuori con me o mia madre...

se vuoi ti invio un paio di foto.

nn so come si fa...ma ci provo.

mi fai vedere i tuoi piccoli amici??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nascono dei piccoli l'ideale poi sarebbe separarli se la gabbia è piccola o lasciarli se la gabbia lo permette. O, certamente, cederli a chi potrà prendersi cura di loro una volta che saranno completamente autosufficienti.

Se la calopsitta è addomesticata non dovrebbe accadere nulla, nell'eventualità, perchè vi conosce e sa che comunque di voi può fidarsi, anzi, magari sarà uno sprone per l'eventuale compagno a fidarsi di voi. :D

Per inviare delle foto basta che crei un album fotografico, es. su flickr o su yahoo, ad esempio.

Non appena riesco a fare foto alle mie cocorite, posto, prometto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO BARDO!

ULTIME NEWS: SIAMO A 7 UOVA!!!!!!

2 LE HO TOLTE X PROVARE L'EFFETTO...POI VISTO CHE LI CERCAVA...MI SONO SENTITA UNA....... COSI' GLI ALTRI LI HO LASCIATI CON LEI...PICCOLO PROBLEMA, PENSAVO SE NE STANCASSE E INVECE LI COVA...SEMPRE DI +!!!!

SEI SICURO CHE GLI E LI DEVO TOGLIERE? NN E UNA SOFFERENZA X LEI?????? :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li toglierei, perchè potrebbe anche stancarsi a continuare a covare senza che poi accada nulla... Non dovrebbe soffrire nulla, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li toglierei, perchè potrebbe anche stancarsi a continuare a cre senza che poi accada nulla... Non dovrebbe soffrire nulla, secondo me.

MI FARò CORAGGIO E GLI LE TOGLIERò....

POVERINA...FA UNA TENEREZZA GUARDARLA MENTRE LE SPOSTA CON IL BECCO X METTERSELE SOTTO E COVARLE...

TI TENGO AGGIORNATO....NEL FRATTEMPO LE DARò LE NOCI...LA SUA PASSIONE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...