Vai al contenuto

Topi E Ratti


serenata

Recommended Posts

Salve sono un nuovo utente e adoro da morire gli animali.... sono la mia più grande passione e vi volevo chiedere un consiglio su quale tipo di piccolo roditore sia quello più dolce e coccoloso perchè sarei disposta a prendermene cura ..... amo qualsiasi specie di animali.... brutti belli nn importa sono disposta adare tnt amore.... ^^ ^^ <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piacciono molto gli animali, soprattutto i roditori.

Comunque amare gli animali non significa obbligatoriamente averne uno :D.

Allora...

Dipende sui roditori:

-Per avere un conoglio dovrestri ''coprire'' tutte le prese, i fili elettronici ecc., perchè i conigli HANNO BISOGNO, DEVONO stare fuori dalla portata di questi oggetti, perchè, visto che, come tutti i roditori, hanno i denti in continua crescita, mordicchiano di tutto! In più, devo andare spesso a fare controlli dal veterinario, che deve però essere esperto in questo tipo di animali.

(sito dove puoi trovare informazioni http://www.lavocedeiconigli.it/)

-per i cincillà è quasi la stessa cosa dei conigli

(sito dove puoi trovare informazioni http://www.cincilla.net/)

-criceti: i criceti sono socievoli in base al carattere, devono avere una gabbia molto grande con tanti giochini, qualcosa da mordicchiare e non vanno disturbati mentre dormono (sono animali diurni) http://www.mondocriceto.it/

-gerbilli: su questi non posso darti molte informazioni, perchè io stessa ho chiesto informazioni perchè ne vorrei accudire due!!! So solo che somigliano a dei criceti ma hanno coda e zampe anteriori più lunghe, sono moolto socievoli (anche in base al carattere) e non hanno bisogno di molte cure. Per evitare che soffrano di solitudine (e spesso muoiono di solitudine) è meglio comprarne due, ma se non si vuole avere una cucciolata meglio prenderne due femmine o due maschi. (sito: http://www.graphomania.com/gerbils/index.html)

Spero di esserti stata d'aiuto!!! E scusami se qualche informazioni non sono precise!

Ciauz!

}))Olly(({
Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacciono molto i topini bianchi o bianchi e neri sono i più comuni,i cosidetti ballerini,non morde mai e ne devi tenere almeno 2 ,femmine,prese cucciole insieme.

puzzano un pò,fra quelli citati sopra il gerbillo e quello che emana poco odore anche perchè fa poca pipi,i ballerini fanno la pipi da pertutto,il criceto solo in un angolo,

la maggior parte dei roditori e notturno,cioè e attivo la notte,perciò tenuto in camera da letto può disturbare il sonno.

ce da tenere conto un pò di tempo da dedicargli per non farlo star solo ed colcolarlo.

ma a te che animale vorresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio vivamente i porcellini d india perche sono... sono... TROPPO belliiii, dolci, coccoloni e adorano parlare :bigemo_harabe_net-163: ( il mio chiacchiera come un matto: quando lo coccolo, quando gli do la lattuga, quando dopo averlo sfinito di corse lo rimetto in gabbia...ecc...) poi dipende da te ma secondo me le cavie sono le numero :bigemo_harabe_net-117:

mangiano tutte le verdure ( solo poche non si possono dare ), la frutta si puo dare ma poca e...

fai un salto alla sezione cavie!!!! mi raccomando

:bigemo_harabe_net-146: baci :bigemo_harabe_net-146: a te e al futuro pelosetto :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio vivamente i porcellini d india perche sono... sono... TROPPO belliiii, dolci, coccoloni e adorano parlare :bigemo_harabe_net-163: ( il mio chiacchiera come un matto: quando lo coccolo, quando gli do la lattuga, quando dopo averlo sfinito di corse lo rimetto in gabbia...ecc...) poi dipende da te ma secondo me le cavie sono le numero :bigemo_harabe_net-117:

mangiano tutte le verdure ( solo poche non si possono dare ), la frutta si puo dare ma poca e...

fai un salto alla sezione cavie!!!! mi raccomando

:bigemo_harabe_net-146: baci :bigemo_harabe_net-146: a te e al futuro pelosetto :bigemo_harabe_net-146:

...e parla pure quando cammina!

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece sconsiglierei i topini ballerini.. oltre ad esser una mutazione genetica finita male non mi sembra che abbiano molta relazione col padrone... sono sordi, per cui non reagiscono nemmeno al tuo parlare :(

ho avuto due criceti e sono molto disponibili alle coccole perché cmq tendono ad essere abbastanza lenti nei movimenti

i gerbilli sono quelli che più socializzano tra i roditori piccoli, se guardi c'è un topic sui gerbilli in cui ho scritto alcune cose per il loro allevamento... spesso riescono a riconoscerti proprio come padrone, ma non si lasciano coccolare molto perché sono velocissimi...

i roditori di più grossa taglia stringono una relazione più forte col padrone e si lasciano coccolare di più... sono però certo più impegnativi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...