Vai al contenuto

Basta, Ho Deciso!


Andrea9

Recommended Posts

Ciao

dopo 2 anni di indugi, ha deciso di prendermi un pappagallo. Niente di grosso, pensavo un parrocchetto monaco, o un Pionus, o un Caicco.

Volevo chiedervi, tra questi sopra, qual'è il più affettuoso? Hanno tendenza ad urlare queste specie?

Scusate tutte le domande...

Quanto vengono a costare, secondo voi?

Infine, siccome so che non si può parlare di allevamenti e negozi, qualcuno mi consgilia, per favore, VIA MESSAGGIO PROVATO O E-MAIL(************) un allevamento a Padova o vicino?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I Pionus sono pappagalli intelligenti, sensibili, non eccessivamente morbosi, di solito poco aggressivi, pochissimo rumorosi.

I più comuni in commercio sono: Pionus menstruus, Pionus fuscus, Pionus senilis, Pionus maximiliani, Pionus tumultuosus.

Il Parrocchetto monaco (Myiopsitta monachus) ha invece, al contrario dei Pionus, una vo­ce acuta e molto fastidiosa (per questo consigliano di non tenerlo in casa ma in voliere esterne). Il suo allevamento è molto facile perchè è un pappagallo robusto ed è facile riprodurlo. Non è timido e se allevato a stretto contatto con l'uomo può diventare un ottimo uccello da compagnia.

Il Caicco (genere Pionites) è un pappagallo che può essere, a volte, rumoroso; non timido, facile a instaurare un rapporto di confidenza con l'uomo, è un pappagallo tranquillo e curioso. Due specie: Pionites leucogaster (Caicco a testa gialla) e Pionites melanocephala (Caicco a testa nera).

Per il prezzo non potrei dirti precisamente, comunque non una cifra eccessiva.

Devo cancellarti l'indirizzo email, non si possono inserire.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

I Pionus sono pappagalli intelligenti, sensibili, non eccessivamente morbosi, di solito poco aggressivi, pochissimo rumorosi.

I più comuni in commercio sono: Pionus menstruus, Pionus fuscus, Pionus senilis, Pionus maximiliani, Pionus tumultuosus.

Il Parrocchetto monaco (Myiopsitta monachus) ha invece, al contrario dei Pionus, una vo­ce acuta e molto fastidiosa (per questo consigliano di non tenerlo in casa ma in voliere esterne). Il suo allevamento è molto facile perchè è un pappagallo robusto ed è facile riprodurlo. Non è timido e se allevato a stretto contatto con l'uomo può diventare un ottimo uccello da compagnia.

Il Caicco (genere Pionites) è un pappagallo che può essere, a volte, rumoroso; non timido, facile a instaurare un rapporto di confidenza con l'uomo, è un pappagallo tranquillo e curioso. Due specie: Pionites leucogaster (Caicco a testa gialla) e Pionites melanocephala (Caicco a testa nera).

Per il prezzo non potrei dirti precisamente, comunque non una cifra eccessiva.

Devo cancellarti l'indirizzo email, non si possono inserire.

:D

scusa pe rl'email, anche se mi sembra un pò senza senso...

Comunque, mi sai dire i prezzi, molto all'incirca? Sopratuttto i Pionus e i caicchi.

Ah, anche il conuro Jandaya. Grazie, spero di non disturbare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non saprei dirti una cifra esatta, però per il Conuro Jandaya (Aratinga jandaya) credo che il prezzo si aggiri sui 300-350 euro. Per gli altri posso informarmi. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non saprei dirti una cifra esatta, però per il Conuro Jandaya (Aratinga jandaya) credo che il prezzo si aggiri sui 300-350 euro. Per gli altri posso informarmi. :D

Grazie, mi faresti un piacere!

MI potresti per favore descrivere il carattere del conuro Jandaja? Grazie, scusa il disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Conuro Jandaya è un pappagallo mediamente rumoroso, soprattutto la mattina presto e verso sera, così come quando è allarmato. E' vispo e curioso, resistente e facile da tenere. E' un forte masticatore, e bisogna fornirgli dei legni da masticare. Ama fare il bagno.

Per i prezzi continuo a cercare. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...