Vai al contenuto

Allevare Rapaci


Pettirosso

Recommended Posts

Ho da sempre una passione x i rapaci notturni tipo gufo, civette e barbagianni-

Ora vedo che si iniziano a trovare facilmente prodotti di allevamento-

E il mio sogno è tornato a ronzarmi in testa-

Volevo quindi fare alcune domande:

inanzitutto vorrei sapere il grado di difficoltà tenendo conto che non ho esperienza con gli uccelli.

Ho una certa esperienza con gli animali ma uccelli niente-

Poi non volevo prenderlo x tenerlo solo in gabbia ma anche x intrattenere relazioni (se capite quello che vo0glio dire)

A che età bisogna prenderli? un falconiere della mia zona diceva che mi darà(se decidessi di prenderlo) un gufo reale di 45 giorni-

In questi giorni mi hanno però proposto( un altro allevatore) una civetta europea di 3 mesi.Va bene come età ?

Poi nella scelta bisogna pensare anche al sesso?

La differenza è solo fisica o anche caratteriale?

In genere le femmine sono "+ facili" da allevare-

QWualcuno conosce qualche allevamento serio da segnalarmi magari in privato?

Bè x il momento è tutto e grazie a chi mi risponde

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Questo è proprio un bell'argomento, ora purtroppo sono di fretta ma ti metto qualche link, così intanto puoi dare un'occhiata! :D

link 1

link 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scorso anno sul bordo di una strada ho intravisto una civitta appena nata,

sono sceso dalla macchina e devo dire che ho avuto una forte tenatazione di prendermela e portarmela a casa,

poi siccome che so che c'era la madre in zona, l'ho ladciata lì-

La sera dopo sono passato e la civettina era morta schiacciata da una macchina.

L'ho seppelita sotto un nocciolo-

E quest'anno ne ho trovata un altra di morta (ma grande) sullo stesso posto-

Non capirò mai la passione che gli uccelli hanno x i mezzi a motore....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!