Vai al contenuto

150 Anni Per 250kg Di Peso... Una Tartaruga!


actech

Recommended Posts

Ciao....sembra un carroarmato..è fantastica....io la più grande che ho visto misurava al massimo 60cm :bigemo_harabe_net-127: Comunque sò che possono arrivare anche a più di 150anni di vita....!

Purtroppo nel loro ambiente naturale hanno molti nemici..tra cui i ratti introdotti accidentalmente dall'uomo..che predano le loro uova....Speriamo si possa fare qualcosa in più per la salvaguardia della specie, altrimenti sono destinate a scomparire...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho due marginate, nonostante si pensi che la vita media delle terrestri sia intorno ai trent'anni le mie hanno superato i 50, appartenevano a mio marito già quando era bambino ed ora , lui me ha 62! vengono dal cedrino, in sardegna, ho anche due greche di circa trent'anni, in ottima salute e molti ibridi, infatti le due razze sono interfeconde. vivono allo stato brado su un terreno di 2500 metri e vanno in letargo scavando la tana, la più docile è carlotta, mentre Walter ha già morsicato parecchi cani, anche di grossa taglia. Walter e carlotta, le marginate sembrano grossi elmetti tedeschi, oliver ed achille le greche sono più piccoli, ma nella stagione degli amori walter ed achille si sfidano, il vincitore si vede quando si schiudono le uova: a volte si tratta di vere marginate, a volte di ibridi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...