Vai al contenuto

Cane Ridotto In Pessime Condizioni :(

kitty

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Il mio vicino di casa ha 3 cani, uno dei quali ormai anziano, avrà 13-14 anni. Da un paio di settimane ho notato che questo cane è ridotto davvero male:

-è secco, non potete immaginare quanto! Gli sporgono le costole e anche le ossa delle zampe!

-il pelo gli è quasi caduto del tutto

-In alcuni punti del corpo è come se fosse..mangiato! nel senso che è terribilmente arrossato e gli manca la pelle!

-glio occhi sono rovinatissimi, semichiusi e tutti sporchi..

secondo me non è solo una questione d'età, forse ha qualche malattia? Voi che ne pensate?

Grazie, :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissima, scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto un po' da fare con lo studio..domani iniziano le prime interrogazioni!

Per quanto riguarda il cane, non l'ho visto per 2 giorni tanto che credevo fosse morto, poi l'ho rivisto l'altro ieri, si è dimagrito ancora di più, il pelo è caduto del tutto, e ho anche notato che sulla testa ha come un grande buco..insomma una zona dove manca anche la pelle, oltre il pelo..non riesce neanche a camminare bene, si trascina sulle zampe anteriori, e quando si siede tiene tutte le gambe storte..non riesce nemmeno più a mangiare! Ha anche gli occhi rovinati..e le unghie sì, sono lunghe. Io avevo pensato ad una leishmaniosi, anche perchè ho letto che può provorare anche problemi agli occhi(?)..non puoi capire quanta pena mi faccia il cane..ora che ci penso, è conciato così male da quando i padroni sono tornati dalle vacanze..avevano portato i cani con loro a cacciare..forse ha preso qualche malattia lì. Inoltre non li hanno mai portati dal vet, fanno vaccinare e visitare solo la più piccola, che vive in casa. Un cane in quelle condizioni dovrebbe avere più cure. Credo proprio che non vivrà ancora a lungo..

Ciao, un bacio e scusa il prolungamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragionissima Cinzia! e dovresti vedere in che spazio ristretto vivono..non è un vero e proprio giardino, è tutto pavimentato, pieno di polvere perchè lì ci fanno il cemento..Fanno i bisogni e i padroni nemmeno li levano! ed hanno una sola cuccia per 3 cani! Mi fanno davvero pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ci avevo pensato..ne ho parlato ai mieim ma hanno detto che non vogliono avere litigi con i vicini, visto che già abbiamo problemi con i miei zii che abitano nella casa sotto la nostra..

oggi ho visto il mio vicino che portava da mangiare ai cani e gli ho chiesto cosa ha il cane, se è malato, se l'avevano fatto visitare, ecc. Mi ha detto che è tutto dovuto alla vecchiaia, ma io non credo proprio..Oggi il cane si è avvicinato, è una cosa terribile vederlo, e poi ha uno sguardo troppo triste. Domani se riesco faccio una foto e ve la posto.

Antonella, ma cosa significa che ha le unghie lunghe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze, perdonatemi, purtroppo non ho ancora la foto..

ieri sono stata a studiare tutto il giorno, dalle 2 alle 8 di sera, e oggi il cane non si è fatto vedere, forse perchè piove..hanno anche chiuso i cani in un recinto ora!non so perchè..

Spero di riuscire a fare la foto domani!

Un bacio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del tuo sostegno Antonella, per me è davvero importante avervi accanto in OGNI situazione!

Per il cane, purtroppo credo che non ci sia più..oggi gli altri due stavano fuori ad abbaiare a un cagnetto davanti al cancello, e lui non c'era..Podarsi anche che io non l'abbia visto, ma date le sue condizioni non credo..

Vi farò sapere!

Un bacio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho rivisto il cane! E sta meglio! Ho parlato con il padrone e mi hanno detto che finalmente si son decisi a portarlo dal vet! Gli ha detto che ha una brutta malattia della pelle, ma si può curare! Hanno iniziato la teraia e mi sembra che il cane stia meglio, infatti non sta più sempre dentro la cuccia..l'unica cosa che non capisco è perchè si ostinino a tenerlo fuori..non dovrebbe stare in casa?

Ciao, baci.

Link al commento
Condividi su altri siti

..l'unica cosa che non capisco è perchè si ostinino a tenerlo fuori..non dovrebbe stare in casa?

Sono contenta che si siano finalmente decisi! ... e sono sicura che il merito va anche al tuo interessamento!

Non sempre è una buona idea tenere un cane ammalato di pelle in casa. Alcune malattie sono contagiose anche per l'uomo, ed inoltre la pelle ammalata può emanare cattivo odore o, peggio, lasciare pus in giro... insomma non sarebbe molto igienico...

Visto che il cane è abituato a vivere fuori non risentirà della sua separazione dalla famiglia... l'importante è che lo stiano curando!

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco Antonella, grazie delle tue come sempre puntuali e precise spiegazioni!

Ho altre novità: hanno portato il cane a fare delle analisi per la sua eccessiva magrezza e non riescono a capire di che cosa si tratti..dalle analisi non risulta nessuna malattia, oltre quella della pelle, ma i vet sospettano un tumore(in base a cosa..(?) e hanno consigliato al mio vicino di far sopprimere il cane..sinceramente mi sembra una cosa prematura, non sapendo cosa ha il cane e non essendo certi che abbia un tumore..il mio vicino cmq non vuole farlo sopprimere..lascerà che la vita faccia il suo corso e secondo me è la cosa migliore!

Ciao ragazze, un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...