Vai al contenuto

Domandina..


Stella^-^

Recommended Posts

salve a tutti..volevo chiedervi è vero che bisogna fare l'acquario ogni anno per chi ha le piante vere..con il fondo fertile?perche se e si devo rifarlo e non so come perche ho ancora i pesci dentro(3 pulitori da fondo+2 da vetro+5 guppy+8 cardinali+3 petitelle+1 squaletto)l'acquario e un 100 lt cr..e da un anno che e in funzione con filtro esterno..come devo fare??grazie mille per l'aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo puoi usare il fertilizzante liquido o in pastiglie tranquillamente, le dosi e i tempi variano da marca a marca.

Per la pulizia: limitati a sciacquare le spugne nell'acqua che togli dai cambi, non toccare mai cannolicchi e bioballs o altro all'interno del filtro, solo le spugne o la lana di perlon... da sostituire ogni sei mesi, mai tutte in una volta... ma alternandole.

La ghiaia si sifona periodicamente tramite campane apposite , in quel modo si aspirano tutte le impurità del fondo, lo puoi fare anche ad ogni cambio.

Ps: anche se non c'entra con la tua domandina, mi permetto di farti notare che la tua popolazione è varia è male assortita... esempio più evidente: i guppy prediligono acque dure mentre i cardinali e le petitelle acque tenere... ecc.. ci sarebbe da continuare, ma mi fermo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille..mi hanno detto che ogni anno vanno lavati i cannolicchi..che devo fare li lascio cosi..anche perche cmq sono molto sporchi..io sono andata in un allevamento di pesci e mi hanno detto che i guppy e i cardinali o neon stanno bene insieme sia acqua che convivenza..per quelli li ho presi..che devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...