Vai al contenuto

Domandina..


Stella^-^
 Share

Recommended Posts

salve a tutti..volevo chiedervi è vero che bisogna fare l'acquario ogni anno per chi ha le piante vere..con il fondo fertile?perche se e si devo rifarlo e non so come perche ho ancora i pesci dentro(3 pulitori da fondo+2 da vetro+5 guppy+8 cardinali+3 petitelle+1 squaletto)l'acquario e un 100 lt cr..e da un anno che e in funzione con filtro esterno..come devo fare??grazie mille per l'aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo puoi usare il fertilizzante liquido o in pastiglie tranquillamente, le dosi e i tempi variano da marca a marca.

Per la pulizia: limitati a sciacquare le spugne nell'acqua che togli dai cambi, non toccare mai cannolicchi e bioballs o altro all'interno del filtro, solo le spugne o la lana di perlon... da sostituire ogni sei mesi, mai tutte in una volta... ma alternandole.

La ghiaia si sifona periodicamente tramite campane apposite , in quel modo si aspirano tutte le impurità del fondo, lo puoi fare anche ad ogni cambio.

Ps: anche se non c'entra con la tua domandina, mi permetto di farti notare che la tua popolazione è varia è male assortita... esempio più evidente: i guppy prediligono acque dure mentre i cardinali e le petitelle acque tenere... ecc.. ci sarebbe da continuare, ma mi fermo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...