actech Inviato Settembre 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 18, 2007 x i mod: cancellare grazie ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actech Inviato Settembre 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 18, 2007 x i mod: cancellare grazie ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actech Inviato Settembre 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 18, 2007 Capisco che quando un cucciolo muore il vuoto è così grande che si tende subito a sostituirlo con un altro, ma vi consiglio almeno di prendere un esemplare già vaccinato, se non volete aspettare sei mesi per maggior sicurezza. Vaccinato è sicuro, ieri ho sentito un'altro allevamento (tra l'altro molto famoso) loro fanno addirittura una vaccinazione 7-valente (!) e per 2 volte. Dunque entro i 50/55 giorni i cuccioli sono vaccinati 2 volte con questo tipo di vaccino, dice essere il più caro. Poi al 3° mese dice di fare anche il richiamo sempre con questo vaccino. Non avevo mai sentito una cosa del genere, ti sembra una buona cosa o la solita "schifezza" ? PS: OPS ma che cavolo ho combinato alla discussione ??? un sacco di messaggi doppi a metà scusate :-(((((( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 18, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 18, 2007 Vaccinato è sicuro, ieri ho sentito un'altro allevamento (tra l'altro molto famoso) loro fanno addirittura una vaccinazione 7-valente (!) e per 2 volte. Dunque entro i 50/55 giorni i cuccioli sono vaccinati 2 volte con questo tipo di vaccino, dice essere il più caro. Poi al 3° mese dice di fare anche il richiamo sempre con questo vaccino. Non avevo mai sentito una cosa del genere, ti sembra una buona cosa o la solita "schifezza" ? ASSOLUTAMENTE NO!!! Un allevamento SERIO non dovrebbe dar via un cucciolo prima dei 4 mesi di età in modo che sia ben socializzato! In ogni caso ad un cucciolo di 50 giorni non dovrebbe essere somministrata ALCUNA dose di vaccino poichè coperto dagli anticorpi della madre durante l'allattamento. Considera che i vaccini vanno somministrati a distanza di 15 giorni, e quindi per darti un cane vaccinato due volte significa che il cucciolo è stato allontanato dalla madre a poco più di 20 GIORNI di età! ASSURDO! Se anche il vaccino funzionasse il cane potrebbe poi avere grossi problemi comportamentali! E poi un vaccino eptavalente!!!! Sai cosa vuol dire per un sistema immunitario immaturo produrre anticorpi contro SETTE malattie diverse e in diversi casi MORTALI??? Credo proprio che il cucciolo non sia in grado di produrre anticorpi in modo da essere DAVVERO immunizzato contro i virus. Cerca di evitare un'altra spiacevole esperienza e contatta un allevamento più serio, o magari un privato che li alleva a scopo amatoriale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actech Inviato Settembre 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 18, 2007 Vaccinato è sicuro, ieri ho sentito un'altro allevamento (tra l'altro molto famoso) loro fanno addirittura una vaccinazione 7-valente (!) e per 2 volte. Dunque entro i 50/55 giorni i cuccioli sono vaccinati 2 volte con questo tipo di vaccino, dice essere il più caro. Poi al 3° mese dice di fare anche il richiamo sempre con questo vaccino. Non avevo mai sentito una cosa del genere, ti sembra una buona cosa o la solita "schifezza" ? ASSOLUTAMENTE NO!!! Un allevamento SERIO non dovrebbe dar via un cucciolo prima dei 4 mesi di età in modo che sia ben socializzato! In ogni caso ad un cucciolo di 50 giorni non dovrebbe essere somministrata ALCUNA dose di vaccino poichè coperto dagli anticorpi della madre durante l'allattamento. Considera che i vaccini vanno somministrati a distanza di 15 giorni, e quindi per darti un cane vaccinato due volte significa che il cucciolo è stato allontanato dalla madre a poco più di 20 GIORNI di età! ASSURDO! Se anche il vaccino funzionasse il cane potrebbe poi avere grossi problemi comportamentali! E poi un vaccino eptavalente!!!! Sai cosa vuol dire per un sistema immunitario immaturo produrre anticorpi contro SETTE malattie diverse e in diversi casi MORTALI??? Credo proprio che il cucciolo non sia in grado di produrre anticorpi in modo da essere DAVVERO immunizzato contro i virus. Cerca di evitare un'altra spiacevole esperienza e contatta un allevamento più serio, o magari un privato che li alleva a scopo amatoriale. In effetti non mi ispirava molta fiducia visto che già sconsigliavi il quadrivalente ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Settembre 18, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 18, 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Settembre 22, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2007 Mamma mia che cose assurde mi tocca leggere......qualche giorno fa sono andata a prendere il cibo ai miei cagnoloni nell'allevamento dove ho preso Bimba.....c'erano due cucciolate di Golden di 2 giorni e di 15 giorni....che topiniiiiiiiiiiiii ...c'era anche una cucciolata di maltesi e di pastore australiano...mamma mia che meraviglia!!!! meno male che ormai siamo "amici" coi proprietari e sanno che quando andiam lì i vado in brodo di giuggiole a vedere "cotanta tenerezza"........altrimenti mi prenderebbo per rimbambita con tutte le mie esclamazioni di gioia e meraviglia!!!! Anche la mamma di Bimba aveva una cucciolata (quella di 2 giorni)...ora Bimba è andata in calore....chissà mai che stavolta vada bene e non come l'altra volta...anzi in proposito ricerco il mio topic perchè ho una domanda per Antonella!!! In ogni caso, tornando a ciò che ti è successo, cerca magari di fare una bella chiaccherata anche con qualche veterinario competente di modo da avere le migliori e più giuste informazioni prima di avere con voi qualsiasi altro peloso!!!! Mi è spiaciuto tantissimo per quello che vi è capitato...pensare a quella povera piccolina innocente e a tutto quello che ha patito mi fa davvero stare male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora