Vai al contenuto

Aiuto Pioggia/bisognini

Cunce

Recommended Posts

Ciao ragazzi/e,

non se vi ricordate di me(sono stata assente un bel pò...ma ho avuto problemi con l'ADSL)...

Ps:GRAZIE MILLE PERCHE' GRAZIE A VOI HO RISOLTO ENTRAMBI I PROBLEMI :bigemo_harabe_net-146:

Cmq ritornando al topic vorrei farvi una domanda: ma come fate quando piove per far fare ai vostri cani i bisognini?

Il mio Puppy ha paura del vento e soprattutto di quello che non conosce bene...infatti appena c'è vento rientra in casa e aspetta per fare i bisognini finchè non calma...ma se piove per un bel pò come faccio....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

molti cani hanno paura del vento probabilmente per lo stesso motivo per cui percepiscono l'arrivo di un temporale..

dovresti cercare di "convincere" il tuo cane a fare almeno pipì e poi ritornare in casa; prova intanto a non assecondare la sua paura con carezze o prendendolo in braccio perchè in questo modo lui capisce che c'è davvero di cui aver paura.

magari esci con lui e cerchi di distrarlo facendolo giocare o premiandolo se vedi che annusa in giro e si prepara a fare pipì..

certo devi avere un po di pazienza e se proprio non riesci prova con i fiori di bach: io li uso per il mio cane quando ci sono temporali e botti e funzionano..

in bocca al lupo :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per avermi risposto

Comunque non ho mai assecondato la sua paura...anche perchè quella del vento non è l'unica(ha paura anche del fuoco, della puzza di bruciato e di qualsiasi odore forte)...infatti cerco di distrarlo chiamandolo al gioco...ma lui niente...sta impalato con la codina fra le gambe...

Ps: a cosa servono i fiori di bach?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è proprio un fifone :bigemo_harabe_net-133:

cerca di insistere e non ti arrendere alle prime difficoltà: capisco che è dura ma secondo me ce la puoi fare..

i fiori di bach lo aiutano a ritrovare un po di equilibrio e a superare in parte le paure; non sono magici nel senso che il cane avrà sempre paura ma riuscirà a controllarla. ti faccio un esempio: angel, il mio cane, ha paura dei botti e quando li sentiva cercava di entrare in casa in tutti i modi e mi ha rovinato la finestra ora con i fiori ha comunque paura ma si siede e aspetta che lo faccia entrare io e non mette neanche più la coda tra le gambe. io li do nel periodo di Ognissanti e di capodanno..

però devi andare da un'esperta e spiegare i problemi del cane in modo che ti prepari la formulazione adatta..

in ogni caso devi continuare con "l'addestramento" e distraendolo quando paura..associando le due cose potresti ottenre buoni risultati..

forza.. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è proprio un fifone...

No, non mi arrendo più...all'inizio mi sarei arresa per tutto(bisognini/guinzaglio)...ma alla fine ce l'ho fatta...perciò continuerò a non mollare finchè non diventerà coraggioso :bigemo_harabe_net-117:

Ok, speriamo che i fiori di bach facciano lo stesso effetto anche al mio Puppy...Grazie mille per i tuoi consigli... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...