Vai al contenuto

Che Dite Allestisco L'acquario O No?


sally_81

Recommended Posts

Sono indecisa, mi piacciono moltissimo i pesci rossi con tre code, specie quelli enormi, ne ho visti certi che sono la fine del mondo in alcuni negozi :lol: .

Però ovviamente non vorrei tenerli nella classica boccia di vetro, perché so che ci starebbero malissimo(quelli grandi neanche centrano).

Una mia amica vorrebbe regalarmi un acquario che non usa più, è piccolino, non ricordo esattamente quanti litri sono, forse 20, ma per iniziare magari con qualche pesciolino piccolo...

Solo ragazzi ho paura di non esserne in grado, non ci capisco proprio assolutamente niente e non vorrei fare grossi errori nel gestirlo . Inoltre è molto impegnativo anche con un paio di pesciolini rossi? Altra parentesi..., ho due gatti, ma l'acquario ha il coperchio, quindi non credo che dovrebbero esserci problemi da questo punto di vista...

In caso decida di si dovrò informarmi proprio di tutto. Devo comprare ad esempio il termoregolatore o non è necessario per i pesci rossi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio, 20l sono pochi, un pesce rosso può arrivare a 30 cm e vivere oltre i 30 anni se tenuto a modo, quelli che piacciono a te sono i fantail, bellissimi... ne ho 4 in 140 litri netti...

Tutti tendono a comprare il classico pescetto rosso che costa poco più di un euro e a tenerlo in anguste vaschette di pochi litri... senza biocondizionare l'acqua ne farla decantare, poi piangono se i pescetti dopo un mese sono già morti.

Voglio raccontarvi un fatto di pochi giorni fa:

Ero in un negozio, entra una famiglia, padre madre e bimba piccola... chiedono una boccia per il pesce rosso... il negoziante dice: ma è vietata... e gli fa vedere acquari di plastica dai 20 litri in su... e loro ecco si quello.... e gli indicano una vaschetta da due litri... allora mi avvicino e gli dico...scusate..ma sapete quanto cresce un pesce rosso? e sapete che necessita di un filtro e di un biocondizionatore per trattare l'acqua? Mi guardano allibiti... quindi ci costa più del pesce stesso... mi dicono, e io: Se volete vederlo crescere....

Bè, hanno comprato la vaschetta da due litri.. niente biocondizionatore e niente di niente... mentre uscivano ho sentito la madre dire: lo porteremo nel laghetto delle suore, ne hanno tanti...

Tornando a te, se vuoi allestire un acquario per i pesci rossi e vuoi sapere tutto... dimmelo e ti aiuterò passo passo... ma 20 litri sono veramente pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pensato ad un combattente? In 20 litri ci starebbe da Dio... però ci vuole un filtrino e un termoriscaldatore... più piante vere galleggianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se non ho risposto prima, ma ho avuto qualche problemino con il pc.

Ho fatto una piccola ricerca sui pesci combattenti, sono davvero bellissimi, anche se io sono fissata proprio con i pesci rossi, non so perché, particolarmente con i black moor, mi piacciono tantissimo :lol:

Proprio nell'immediato non lo allestisco, in futuro però penso davvero di si.

Perchè comunque è un hobby stupendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Il mio consiglio è quello di provare, e poi come si dice sbagliano si impara, ma tranquilla non sbaglierai assolutamente nulla anche perche i pesci rossi sono di facile gestione. quelli che tù chiami con tre code, sono le varietà più pregiate e necessitano di un pò più di cure rispetto al classico pesce rosso (quali ad esempio la lemperatura di almeno 26c°) ma per il resto vai tranquilla

:bigemo_harabe_net-117: ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquilla in 20 litri? No, decisamente troppo stretto per i fantail!!

I miei sono sui 15cm, cosa ci mette in 20 litri, che con arredi filtro, riscaldatore ed altro si riducono a 15... le sardine in scatola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...