Vai al contenuto

Ghigu L'iguana Di Kev


kev

Recommended Posts

ciao a tutti

vorrei un consiglio...

ho un iguana di tre mesi penso sia femmina perché molto più piccola dei suoi 4 fratelli della teca e con molta meno cresta e giogaia, ma soprattutto di un colore più vivace rispetto alle altre...

le ho allestito un terrario da 80x40x40 con tronchi cotti a 240° x 20 min lampada UV da 60W ciotola d'acqua e ciotola di cibo dove viene alimentata a insalata, carote, mele, zucchine, pesche e su consiglio del negoziante di animali del mangime secco x tartarughe a base di gamberi, gliene ho dati 2 o 3 pallet ma lli ha lasciati...

1 domanda

ho visto che ci sono in giro diversi tipi di mangimi secchi x iguana secondo voi qual'è il migliore per una iguana baby di 3 mesi quello della T***X, quello della Z*****D o quello della D****NA?

2 domanda

è difficile reperire materiale x terrari, sapete consigliarmi qualcuno o qualche negozio che venda TERMOSTATO DIGITALI e TAPPETINI RISCALDANTI? (zona milano/lodi)

3 domanda

con quale ricorrenza le date da mangiare?

4

accetto tutti i vostri suggerimenti e/o consigli purchè costruttivi

grazie da kev e da ghigu

ps

ghigu è la mia iguana e la sua foto è qui http://www.kev.it/iguana_ghigu.jpg

Modificato da DONA
da regolamento non si possono citare marche sul forum
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! dunque ti rispondo velocemente , sdpero di essere esauriente.

Il cibo daglielo tutti i giorni, in genere si regolano da sole , integra la dieta con calcio e vitamina d3, è fondamentale per il suo sviluppo osseo (onde evitaree spiacevoli patologie come la MOM).

Non darle i gamberetti per tartarughe, le iguane sono erbivore, e comunque il cibo essiccato, di qualunque genere va preferibilmente evitato . Offrile piuttosto frutta e verdura fresche e, se proprio vuoi darle proteine, prova con un pò di uovo.

Il sesso credo sia troppo presto per riconoscerlo, deve prima completare lo sviluppo, solo a quel punto petrà essere correttamente sessata.

Il materiale come tappetini riscaldanti ecc dovresti trovarlo in qualsiasi negozio specializzato, nella tua zona non dovrebbero esserci grossi problemi a trovarne uno!!!

In bocca al lupo a te e a ghigu!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente non le è piaciuto... :bigemo_harabe_net-163:

avrei voluto vedere la scena!!!!! :bigemo_harabe_net-163:

comunque non è nulla di preoccupante, tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...