Vai al contenuto

Pesce Pagliaccio


circus

Recommended Posts

Allora oggi vado a prendere il mio primo acquario!!!

In un negozio ho visto un pesce pagliaccio (come Nemo), volevo sapere se si può tenere in un acquario di acqua dolce, cioè se è un pesce d'acqua dolce, perchè poi volevo mettere 2 scalare e qualche pesce neon e forse nematobrycon palmeri.

Mi sarebbe piaciuto mettere anche un pesce come "Nemo".

Posso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no!! E' un pesce tropicale marino...

Per quanto riguarda gli scalari, ci vogliono 100 litri di acqua a coppia, hai una vasca abbastanza grande??

Nematobrycon palmeri: Come tutti i suoi simili tende a mordicchiare le pinne degli altri pesci, quindi con gli scalari nn ci vanno a priori.

Domanda: se ancora non hai la vasca, sai che devi allestirla e aspettare un mese prima di inserire i pesci, per far si che si maturi la flora batterica del Filtro?? Se inserisci i pesci prima, moriranno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Insieme all'acquario mi hanno dato la pompa e la scatola del filtro + la luce!!!

In più un libro che mi dice passo passo come allestire l'acquario.

x allestirlo aspetterò settembre e metà ottobre per i pesciolini!!!

Penso di mettere un piccolo scalare allora.

Che piante mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente niente scalare!!

30 litri sono utili per un betta, un gruppetto di neon o di rasbore... per gli scalari ci vogliono grandi vasche di almeno 100l, te l'avevo già detto!!!

E una piccola vaschetta, allestita sarà ancora di meno litraggio... non basta nemmeno per un pesce rosso!

E per le piante, con quella capacità avrai si e no luce sufficiente per mettere delle anubias...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...