Vai al contenuto

Tosse

Myanimals

Recommended Posts

Ciao a tutte ragazze...

Ho un piccolo problema. Il mio Athor è allergico alle polveri del fieno...

Questo non è un problema in questo periodo;infatti lui ora è libero in un prato vastissimo...

Da alcuni giorni però continua a tossire... Il veterinario mi ha prescritto si delle buste da dargli però siccome la tosse non è una novità( infatti essendo allergico al fieno quando si trova in box ha spesso attacchi di tosse) e non mi piace somministrare continuamente farmaci al mio cavallo, mi chiedevo se qualcuna di voi conosce qualche rimedio naturale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Vale, magari è una domanda stupida.. Ma il prato è verde o cmq essendo in luglio è un po ingiallito e polveroso???

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi dargli del pelettato oppure bagnare il fieno prima di somministrarglielo (basta immergerlo completamente per qualche minuto per abbattere le polveri). Probabilmente in questa stagione il prato sarà polveroso a causa della siccità. Decidi tu se aiutare il cavallo con il farmaco che ti è stato prescritto dal vet., magari solo per questo periodo secco. Gli altri accorgimenti che puoi prendere sono quelli che ho già scritto e magari tenerlo al prato qualche ora e non tutto il giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che mi ci fate pensare... in effetti il prato è un po' secco e di conseguenza polveroso... Grazie mille... Forse ho trovato la soluzione al dilemma....

Per il fieno invece glielo preparo già bagnato prima di darglielo...

Link al commento
Condividi su altri siti

quando vuoi Vale..

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...