kitty Inviato Luglio 25, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 25, 2007 Ciao, oggi sono stata dal vet e gli ho chiesto quanto deve mangiare il mio gattino di tre mesi, che mangia una scatoletta e mezza di umido al giorno..(un gatto adulto dovrebbe mangiarne tre)..il vet mi ha detto che è meglio dare le crocchette..volevo chiedere anche consiglio a voi..secondo voi meglio umido o crocche?premetto che il mio micetto fino adesso ha sempre mangiato umido.. Baci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coriandola Inviato Luglio 25, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 25, 2007 ho fatto la stessa domanda al vet. che mi ha detto che deve mangiare entrambi....le crocchette fanno molto bene....il mio ha una ciotola doppia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Luglio 26, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2007 Kitty....ho letto bene?...il tuo micino mangia 1 scatoletta e mezza al giorno?....ma quanto pesano le scatolette? ps: è da tempo che volevo dirti che la foto del gattino con il cappellino è a dir poco fantastica!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Luglio 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 26, 2007 Coriandola, ma mediamente quanti grammi di crocche gli lasci nella ciotola? Vibrisse, sì hai letto bene, Pepe mangia una scatoletta e mezza al giorno e le scatolette pesano 85 g ciascuna..lì c'è scritto che un gatto adulto di 4 kg dovrebbe mangiarne 3, quindi lui pesa due kg e gliene do la metà, quindi una e mezza..ma perchè?grazie per la foto! Un bacio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feanor Inviato Luglio 26, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2007 Meglio un bel misto.... SOLO croccantini è un male, perchè sempre cibo secco non è che faccia tutto sto bene...Sarebbe come se noi umani mangiassimo solo panini, salatini...etc... la crocchetta ha il grande vantaggio che puoi lasciarla lì e riempire lasciare piena la ciotola anche se non sei a casa. Però ripeto, è meglio un bel misto nel cibo. Anzi, se uno avesse la pazienza e la possibilità l'ideale sarebbe cucinare il cibo per il nostro animale e poi aggiungere i famosi integratori, giusto per completare. il fatto che ci sia un gran spingere verso i croccantini è molto dettato dalla comodità (e anche dalle stesse aziende produttrici di croccantini, che guarda caso finanziano molte cose in ambito veterinario). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Luglio 27, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 27, 2007 Kitty...ehehehe...pensavo che usassi le scatolette più grandi,quelle da 400 gr....eheheheh Abbiamo un nome in comune: anche uno dei miei gatti si chiama Pepe.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Luglio 27, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 27, 2007 Meglio un bel misto.... SOLO croccantini è un male, perchè sempre cibo secco non è che faccia tutto sto bene...Sarebbe come se noi umani mangiassimo solo panini, salatini...etc... la crocchetta ha il grande vantaggio che puoi lasciarla lì e riempire lasciare piena la ciotola anche se non sei a casa. Però ripeto, è meglio un bel misto nel cibo. Anzi, se uno avesse la pazienza e la possibilità l'ideale sarebbe cucinare il cibo per il nostro animale e poi aggiungere i famosi integratori, giusto per completare. il fatto che ci sia un gran spingere verso i croccantini è molto dettato dalla comodità (e anche dalle stesse aziende produttrici di croccantini, che guarda caso finanziano molte cose in ambito veterinario). Grazie per il consiglio. Ma la ciotolina posso riempirla a volontà? perchè il mio Pepe è un gran mangione, non vorrei che avesse un'indigestione.Posso affidarmi alle istruzioni riportate sulle tabelle indicative? e poi sapreste consigliarmi una buona marca che sti trova nei supermercati? io la migliore che ho trovato è pu**n* on*. Grazie, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Luglio 27, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 27, 2007 Kitty...ehehehe...pensavo che usassi le scatolette più grandi,quelle da 400 gr....eheheheh Abbiamo un nome in comune: anche uno dei miei gatti si chiama Pepe.... se avessi usato quelle da 400 gr Pepe sarebbe già scoppiato perchè lui mangia tutto e sempre, perfino le verdure! Tante coccole al tuo Pepe e un bacione a te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora