Vai al contenuto

Gabbia "nuova"


circus

Recommended Posts

Allora oggi sono andato da mio nonno e nel suo solaio ho trovato una gabbia, con posatoi e recipienti per il cibo...ma un po' vecchia...e arrugginita...

Sono tornato a casa e ho iniziato a lavarla, poi l'ho dipinta con una bomboletta spray argentata...va bene?...se riesco posterò le foto...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo direi che non va bene... già è arrugginita, e poi lo spay che hai usato potrebbe avvelenare gli eventuali ospiti che vi metterai dentro. Bisognerebbe togliere tutta la ruggine, perchè non serve coprirla con della vernice che poi si scrosterebbe. Che vernice è?

Link al commento
Condividi su altri siti

La veriniciatura si chiama powder coated e il processo quindi powder coating. Alla lettera significa "coprire con polvere" (o giù di lì), non è una marca di vernice, è un processo di verniciatura che utilizza appunto una vernice in polvere. Permette di avere gabbie resistenti agli agenti esterni e all'usura da parte del pappagallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

volendo posso anche lasciare il ferro nudo?

Più che altro bisognerebbe vedere se invece non è zinco, che è tossico per gli uccelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stagno organico è tossico per l'organismo, quindi direi che non va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non facevi prima a prenderne una nuova??? :bigemo_harabe_net-163:

scherzo chiaramente, immagino che essendo la gabbia di tuo nonno abbia un grande valore affettivo...però stai molto attento e segui tutti i consigli che ti han dato sia Alessio che Bardo!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito ma io come faccio a saldare le barrette con cosa le dovrei saldare?

E comunque trovo più soddisfazione se le cose me le faccio io, non mi piace avere la "pappa pronta"!!!

Mi piace il fai da te fai per tre!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non so con cosa le puoi saldare, prova a chiedere consiglio a qualche fabbro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...