fischia Inviato Luglio 20, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2007 Ciao! Prima di tutto mi presentto! Mi chiamo Francesca e ho 21 anni! Insieme a me c'è Jhan, un coniglietto nano bianco bianco! Mi sono iscritta a questo forum per informarmi bene prima di addottare se è possibile o comprare un cucciolo. Ho letto la scheda sulla razza: Cavalier king charles spaniel. Volevo sapere un parere personale.. se qualcuno di voi è in compagnia di un cane come questo.... Com'è? Chiaro poi che ogni cane ha il suo carattere... ma volevo sapere se è un cane tranquillo in linea di massima, se per addestrarlo ( almeno le cose basilari ) è un problema... Grazie per ogni informazione che mi sarà data Francesca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Luglio 20, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2007 Ho conosciuto alcuni Cavalier e devo dire che in genere come carattere sono molto dolci con il padrone e babmini, sono molto attaccati e coccoloni con le persone e quasi morbosamente attaccati al padrone, e socievoli con gli altri cani e animali. Non ne ho mai visto uno aggressivo o abbaione su questo piano appaiono un po timidi - Ovvio devono avere una buona socializzazione ma sono cani che mi piacciono molto. Come ogni cane se si comincia subito si riesce ad insegnargli un po di sana educaizone io ci sono riuscita conil mio shihtzu nonostante sia una razza molto testona Di dove sei? se posso chiedere .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Myanimals Inviato Luglio 20, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2007 Ciao e benvenuta... Conosco un Cavalier di 6 mesi (Happy) e devo dire che sono dei cani molto teneroni e coccoloni. Sono anche tranquilli: pensa che Happy quando io e la sua padroncina andiamo a cavallo rimane tranquilla nella borsa-trasportino legata alla sella, e quando facciamo una sosta allora si "scatena"!! ma chi non lo farebbe dopo essere stato fermo anche più di tre ore?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fischia Inviato Luglio 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 20, 2007 io sono di Bolzano! mi fa piacere sentire queste belle cose su questa razza!perche sono veramente troppo dolci! ho bisogno di un cagnoliche che mi tenga molta compagnia! che adori le coccole! sinceramente mi piacciono anche i chiwawa ( non penso si srivi così) , pero so che sono un po piu "agitati" diciamo..non so come spiegare!vorrei un cucciolo da portare sempre con me, anche al lavoro se sarà possibile! fabia, il tuo shihzu è veramente troppo bella! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Myanimals Inviato Luglio 20, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2007 Sei di Bolzano?!?! allora io e te non siamo tanto lontane... Si i chihuahua sono più agitati e un po' più terremoti ma sono dolci anche loro... Un consiglio che ti do' è quello di non scegliere un cane per l'aspetto e magari per conoscere meglio queste due razze che ti interessano se hai la possibilità (se qualcuno ne possiede uno o in un allevamento) cerca di conoscere di persona il loro carattere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Luglio 21, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2007 Grazie fischia ! Se cerchi un cane solo per il carattere dolce e coccolone puoi anche guardare nei canili lì ci sono tantissimi cani dolcisismi pronti a non staccartisi più di dosso! hiihhiihih Il chihuahua ha un temperamento più forte non è un cane timido a differenza del king.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Luglio 21, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2007 hai mai sentito parlare di amore a prima vista? niente da dire su quello che cerchi ma se ti fai un giro nel canile piu' vicino a casa tua potresti trovarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fischia Inviato Luglio 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 23, 2007 Di solito anche io sono per il " adotta un animale invece di comprarlo" ma è un discorso che mi sembra piu facile con coniglietti, topini, mici... con un cane è piu difficile.. comunque gia a trento c'è un allevamento che andro sicuramente a visitare il prima possibile! anche solo per chiarirmi un po le idee! Vale, tu sei di Trento?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Myanimals Inviato Luglio 24, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2007 Si non abito proprio a Trento ma comunque lì vicino... Che allevamento vai a vedere?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fischia Inviato Luglio 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 25, 2007 è un allevamento di cavalier king charles spaniel. dice solo trento !l'ho trovato qua su questo sito..cè solo il numero di cell!e l'indirizzo mail!.. potrebbe essere pieve tesimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Luglio 25, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 25, 2007 Ho un allevamento da proporti appena ti si abilitano i messaggi privati.. Di una donna che alleva e ha anche un forum dove puoi dare un occhiata e sentire pareri.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Myanimals Inviato Luglio 25, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 25, 2007 Purtroppo non conosco quell'allevamento... Comunque se poi decidi di andare a visitarlo fammi sapere come l'hai trovato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Luglio 26, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2007 Concordo, il cavalier è un cane molto dolce, tipico cande da compagnia, anche elegante nel suo aspetto. E' un cane generalmente silenzioso e ama tantissimo le coccole ed essere portato sempre in giro dal padrone. L'unica attenzione che dovrai avere è quella di non viziarlo troppo e di stabilire delle piccole regole chiare e sempre valide e per il resto informati tantissimo. Non acquistarlo in un negozio, mi raccomando, va a vedere l'allevamento e anche se dovrai spendere qualcosa in più fallo. Io opterei per una femmina che anche da adulte sono dolcissime e tranquillissime, il maschio adulto è sempre in cerca di femmine ed ha una gestione un pò più impegnativa..comunque è una razza fantastica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fischia Inviato Luglio 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 26, 2007 grazie dei consigli! comunque ho molto tempo per trovare il cucciolo per me! anche se la voglia è tanta, veramente, e vorrei che fosse gia oggi! sto ascoltando tanti pareri positivi ma anche negativi ! tipo una mia amica che ha appena ( 2mesi ) preso un Carlino cucciolo! lo adora ma mi dice anche i lati negativi! Tipo che alla domenica mattina non esiste piu dormire perche il cucciolo si sveglia e se non ti svegli anche tu piange... però è veramente adorabile! su due zampe non arriva al ginocchio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIELE Inviato Luglio 26, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2007 beh è logico che il cucciolo piange...se è abituato durante la settimana a svegliarsi ad una certa ora, la domenica dovrà essere la stessa cosa. Io che ero una dormigliona, da quando ho con me il pelosetto, non c'è sabato o domenica per me, più o meno la sveglia è SEMPRE alle 5,30 6,00 del mattino. Mi raccomando avere un cane comporta sacrifici e tanta pazienza, se non sei sicura di avere queste due qualità, lascia perdere. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fischia Inviato Luglio 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 26, 2007 chiaro, hai perfettamente ragione! io ho animali di tutti i generi ma un cane non l'ho mai potuto prendere! è proprio per questo che sto aspettando e chiedendo a voi che ne avete uno com'è! anche queste piccole cose come la sveglia alle 5 o 6! gli animali che ho non hanno bisogno di essere portati fuori per fare i bisogni, quindi è una cosa molto diversa!!! pero ci penso e vorrei tanto avere un cucciolo di cane! il coniglio è stupendo, ma non lo puoi portare fuori come il cane! adoro la mia micia, ma ovviamente non le metterei mai un guinzaglio per uscire! i topini e le cocorite....direi di no! vorrei un cucciolo da portare sempre con me! a cui dare tamnto affetto e ricevere il suo... ... tutto qua... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Luglio 26, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2007 Dalla situazione che hai in casa devi anche trovare una razza che vada d'accordo con gli animali che hai una razza socievole.. Ti dico questa sera ho incontrato un cavalier è davvero un'amore ha 8 mesi ed era proprio dolce.. però te l'ho detto l'unico difetto è che sono, a volte, morbosamente attaccati al padrone.. Poi come tute le razze sono zucconi hanno bisogno di un po di educaizone sin dall'inizio se ho hanno il sopravvento.. Altre piccolezze è oltre alla sveglia e alle 3 uscite di giorno per i bisogni..c'è che da cuccioli preparati a trovarti pipì e pupù per casa.. prima che capiscano dove va fatta dovrai pulirne di bisognini per casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Luglio 26, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2007 quato fischia per questa suo grande desiderio di avere un cane e sono sicuro che gli dara' tutto l'amore di cui ha bisogno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Luglio 27, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 27, 2007 un cucciolo è un essere meraviglioso ma molto molto impegnativo, ed ha perfettamente ragione la tua amica nel dire che comporta certi sacrifici. Un cucciolo di 50-60 giorni fa pipì e popò spessissimo e ci vogliono delle settimane per insegnargli a sporcare nei posti giusti, quindi ci sono tante pipì da pulire, poi un cucciolo va socializzato e quindi portato in giro il più spesso possibile in posti nuovi e piacevoli. Poi a mano a mano che cresce va educato. Occorre portarlo dal veterinario per i vaccini e per i controlli di routine. Un cucciolo è un impegno sia in inverno che in estate, va portato fuori anche se piove o fa freddo e in estate occorre organizzarsi per le ferie. Insomma un cane è un impegno serio e costante per almeno 15 anni di vita, quindi è fondamentale pensarci bene e che tutti i componenti della famiglia siano convinti di volerlo. Ti donano tanto amore e affetto e hanno diritto ad avere un padrone responsabile e sempre presente. Facci sapere gli sviluppi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fischia Inviato Agosto 1, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 1, 2007 grazie ragazzi per i vostri preziosi consigli! in effetti mi sono presa un po di tempo per pensare...chissa...forse tra un po vi scriverò in compagnia di un cucciolino, ma per ora devo ancora aspettare, per dargli tutte le attenzioni che giustamente richiede.... grazie un bacio a tutti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora