Vai al contenuto

Camaleonte


tieregale

Recommended Posts

Premetto che almeno per il momento non è mia intenzione acquistarne uno, ma dato che ogni volta che li vedo in negozio (Di solito ce nè uno grande verde scuro-marrone e altri decisamente più piccoli di un verde brillante) mi chiedevo un po' di cose:

Di che tipo di sistemazione necessitano?Sono animali difficili da tenere?Sono aggressivi o addomesticabili?Cosa mangiano?I costi della manutenzione sono molto alti?

Sono innamorata delle loro zampe :D

Spero soddisferete la mia curiositàm che chissà mai, un giorno... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. non ne so molto di camaleonti... comunque proverò a risponderti lo stesso.. sono animali che vanno alloggiati in terrari con almeno 2 o 3 pareti di rete... perchè hanno bisogno di molto ricircolo d'aria....non dovrebberò essere molto aggressivi ... mangiano i soliti insetti da pasto come grilli tarme blatte cavallette... il prezzo varia di specie in specie..poi ... non mi viene in mente altro... aspetta risposte da più esperti... spero di averti aiutato comunque...

ciao, vale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto una cosa sulla loro alimentazione: Chamaeleo parsonii e il Chamaeleo oustaleti sono in grado di mangiare anche piccoli uccelli o topi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè si tratta di insetti posso anche superare lo schifo (credo), ma se si tratta di dargli topi o uccellini non ce la farei, andrebbe a finire che mi affezionerei :D Ne faccio una questione morale :D

Rettili che mangiano insetti piccoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso consigliare dato che ne ho 2....se vuoi un camaleonte incomincia con un CALYPTRATUS detto calippo..terrario minimo 60x60x120 una pianta di ficus e un po' di rami dove lui girovaghera'io l ho tutto in rete ho usato quella x le zanzare..una lampada spot x riscaldarlo e un neon reptystar..... comunque in internet troverai molti siti che spiegan come allestire un terrario x cama etcetcetc...x quanto riguarda se sono aggressivi o addomesticabili x la 1 ti diro'..varia dall esemplare x il mio maschio devo lottare se devo prenderlo la femmina e' invece docile(ma questo x la maggior parte dei camaleonti)..x il mangiare mangian grilli,larve del miele,cavallette,tarme della farina,mosche, importante nn tutti gli insetti x loro sono commestibili...costi...uhmmm a parte i costi iniziali non costa eccessivamente xche i grilli poi con qualche accorgimento te li puoi allevare in casa..ghghg(io nn so' piu dove metterli mi impegna + il grillo che il calippo)..spero di esserti stato di aiuto ciaooo. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...