Sere_na Inviato Luglio 1, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2007 ciao a tutti...sono nuova del forum e vi scrivo per farvi alcune domande. Ho deciso di comprare un cricetino ho sempre desiderato averne uno... Ne voglio uno piccolino, tenero, ma soprattutto pulito(nel senso che non puzzi dato che lo devo tenere nella mia camera e abito in una casa con altri ragazzi) un grande abbraccio a tutti voi miei nuovi amici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sere_na Inviato Luglio 1, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 1, 2007 che alimenti possono mangiare oltre a quelli che vendono nei negozi? che gabbiette mi consigliate(ce ne sono mille)? Che razza soprattutto? grazie grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Luglio 1, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2007 Allora intanto ciao e benvenuta... ...cominciamo....per la razza dipende, visto che lo vuoi piccolino bè allora non prendere un dorato hihi ...i più piccoli sono i roborosky, e a mio parere anche i più carini.....ci sono anche i ww (criceti russi), che non sono piccoli come i robo, ma nemmeno grandi come i dorati, in pratica una via di mezzo, e sono anche i più socievoli...quindi ora sta a te decidere quale preferisci?....per il fatto della pulizia, non ci sono criceti più puliti o meno, basta pulire la lettiera e non fanno puzza (almeno io parlo per i miei)..riguardo l'alimentazione, devi stare attenta ai semi di girasole mangiati in quantità fanno male perchè sono molto grassi....e comunque i criceti sono onnivori, quindi la loro alimentazione deve essere molto varia, deve essere somministrata verdura e frutta, hanno bisogno anche di carboidrati, che prendono dal pane, fette biscottate, biscotti senza zucchero...hanno bisogno anche di proteine, quindi possono mangiare ogni tanto crocchette per cani o gatti, uova sode, carne cotta, tonno al naturale, e formaggio...bisogna però evitare la cioccolata, i dolciumi e gli snack che vendono......per la gabbia, c'è ne sono di tanti tipi, secondo me le migliori sono quelle in plexigass, ma se vuoi prendere una di quelle con le sbarre, devi mettere nelle scale un pezzo di cartone per evitare che possano farsi male alle zampine-......spero di esserti stata utile...se hai bisogno chiedi pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 1, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2007 Ciao Serena, benvenuta!Come ti ha detto Luna per le razze, i roborovsky sono i più piccini ma anche i meno socievoli e i più timidini (lo so bene perchè il mio Balthy è un roborovsky ) e i ww sono i più comunicativi e più facilmente addomesticabili...Per la pulizia posso dirti che i Roborovsky producono un'urina più concentrata e quindi "sporcano" di meno, ma poi dipende sempre da criceto a criceto, ho avuto un ww, Scritch, che era pulitissimo e sporcava sempre nello stesso angolo della gabbietta, mentre Balthy sporca un pò dove gli capita Quoto Luna per quanto riguarda i semi di girasole, io li ho proprio fatto una cernita e li ho tolti tutti dal mangime e glie ne do io un pochino ogni tanto...Per il resto mangiano di tutto, gli alimenti più adatti li ha già citati Luna. Anche io preferisco la gabbia in plexiglas, la trovo più comoda da pulire e anche più comoda e protettiva per il piccolino, l'importante è che abbia un'ampia apertura superiore che favorisca il ricambio d'aria! Per qualsiasi cosa siamo qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sere_na Inviato Luglio 1, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 1, 2007 Luna, erika vi ringrazio tantissimo!! Domani o dopodomani andrò a comprarne uno! Penso prenderò un w w (winter white) ma poi penso che la mia scelta definitiva avverrà in negozio. Appena il piccino/a sarà a casa scatterò tante foto che poi vi mostrerò. grazie mille per i consigli utilissimi... un abbraccio a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 1, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2007 Ti capisco benissimo!!Quando il mio Scritch è volato sul ponte arcobaleno è arrivato il mio niglietto Artù...dopo 3 anni ho deciso di prendere anche un cricetino e insieme ad una mia amica volevamo prendere un ww (li conoscevamo bene perche io avevo Scritch e lei la sua sorellina, Musetta), ma arrivate al negozio abbiamo visto questi due fratellini Roborovsky e non abbiamo resistito!! Ora purtroppo il suo è morto ma il mio sta benissimo, è cresciuto ed è più arzillo che mai!!(anche un po timido e sfuggente, devo dire ) Buona scelta e lasciati guidare dal cuore!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Luglio 1, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2007 figurati... ...comunque certo poi quello che ti colpirà di più prenderai....di solito i ww sono più facili da trovare nei negozi (almeno io ci ho messo un pò prima di trovare un robo)....mi raccomando con le foto..facci sapere..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Luglio 2, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 Io non mi sentirei tanto di consigliarti una gabbietta in plexy, secondo me favorisce molto meno il ricambio dell'aria, e soprattutto in questa stagione non p il massimo, nè per i crici, nè per gli odori Certo che se ha una ampia apertura, come dice Erika, è un altro discorso! Ma...a trovarne in giro!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Luglio 2, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 per gli odori non è un problema, perchè non si sentono.....per l'aria hai ragione, ovviamente deve esserci un giusto ricambio d'aria, e se ne trovano......secondo me è migliore su tanti punti di vista, a prescindere dal punto di vista estetico che non è fondamentale, poi quelle con le sbarre sono molto pericolose, i criceti possono tentare di scappare, e rimanere incastrati nelle sbarre (ho sentito di criceti che sono morti soffocati per questo), e le sbarre possono anche far fare male alle zampine....la cosa importante e che non sia tutta chiusa, se un ampia apertura è la gabbia ideale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 2, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 Si, si, infatti, concordo con voi! Questa è quella che ho io: http://img174.imageshack.us/img174/3016/dsc01382ox7.jpg Anche se non si vede molto bene (è l'unica foto che ho che visualizza anche la parte superiore ), ha i quattro lati e il fondo in plexiglas e la parte superiore è completamente composta da sbarre e al centro c'è lo sportelletto di apertura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Luglio 2, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 bella....se ne trovano in giro così...la mia è simile, solo che di sopra e di sotto è plexigass, e nei lati con la griglia.., poi ne ho un'altra che è tutta in plexigass e di sopra uguale alla tua.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 2, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 E' vero, con tutti i cricetini che hai, disponi anche di una grande varietà di gabbie ! Comunque, Serena, vedi un pò tu come pensi di trovarti meglio e anche cosa trovi in vendita, comunque ricorda, come già ha detto Luna, di coprire le grate dove cammina il crici con un cartone per salvaguardare le sue zampettine! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora