Svampy Inviato Giugno 29, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 Il mio capo ha tre topi ballerini adulti e 4 cuccioli, il negozio di animali non li vuole prendere e io ho pensto di far costruire qui in ufficio una supergabbia alta circa 2 metri adiacente ad una colonna per poterli tenere senza mandarli chissà dove e chissà da chi visto che non è un animaletto che desiderano in molti, il problema sono il sabato e la domenica durante l'anno e la settimana di ferragosto (altre chiusure di festività non ne facciamo), secondo voi possono soffrire per questi giorni di solitudine o lasciandogli cibo e acqua stanno bene anche qualche giorno da soli avendo una gabbia più che ampia (circa 40x40 quadrata alta circa 2 metri) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 29, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 Secondo me se lasciate più beverini e più ciotoline di cibo, non dovrebbe essere grave. Mi raccomando che non soffrano troppo per il caldo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svampy Inviato Luglio 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 Il caldo non è un problema è un ambiente molto fresco questo, devo valutare xò il fattore umidità prima di decidere è un seminterrato quindi temo troppo umido per loro. Adesso vado un pò altrimenti devo trovare delle persone a cui affidarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Luglio 2, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 Ma sono sempre esposti all'umidità? non è una buona cosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svampy Inviato Luglio 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 è umido tra virgolette il posto xchè cmq ha finestre ed è un ufficio per cui muri ben curati niente perdite di acqua come può essere una cantina, xò temo per loro sia cmq troppo se solo trovassi qualcuno che li vuole sarei più tranquilla in tutti i sensi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Luglio 2, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 Puoi mettere un annuncio nell'apposita sezione, magari specificando che non vuoi gente che li dia in pasto a serpenti Oppure rivolgiti a Vita da topi. O all'Enpa della tua zona. Ed un'altra cosa, avete provveduto a dividere maschi e femmine? Vi ritroverete una colonia altrimenti mi sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svampy Inviato Luglio 3, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 3, 2007 a questo non ti so rispondere xchè attualmente si trovano a casa del mio capo grazie per i consigli ora vedrò di muovermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Luglio 3, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2007 Diglielo pure, che se non li divide avrà un belp po' di topini di cui occuparsi poi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svampy Inviato Luglio 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 4, 2007 appena lo vedo glielo dico anche se dopo questa cucciolata da 10 abbia provedduto a dividerli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Luglio 4, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 4, 2007 Te lo dico perchè il sessaggio non è semplicissimo, si basa sulla presenza dei capezzoli (ben visibili nella femmina) e sulla distanza ano-genitale (distanza tra l’ano e gli organi genitali esterni) che nel maschio è circa 2 volte rispetto a quella della femmina...ma ad un occhio non allenato insomma e calcola che i topini sono poliestrali, questo significa che hanno più calori uno in coda all'altro. Il primo calore lo hanno dopo circa un mese! ma già dopo 14 ore dopo il parto sono fertili! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svampy Inviato Luglio 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 5, 2007 ho paura invasione di Topolini a casa del mio Capo giuro che ribalti dal ridere se mi torna in ufficio con altri 10 cuccioli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Luglio 5, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 5, 2007 Eh infatti, bisogna stare molto molto attenti con i topini! Per questo ti chiedevo subito se li ha divisi, altrimenti non ne esce più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svampy Inviato Luglio 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 13, 2007 Tutto è bene quel che finisce bene Grazie al tuo consiglio ho trovato un gentilissimo signore che verrà domani da Padova e adoterrà tutta la famigliola topinesca. Ottimo servizio per gli annunci questo sito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Luglio 13, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2007 Mi fa tanto piacere! Non ho ancora avuto modo di provare la sezione annunci ma so che è stata utile a molti! Non ne tenete neanche uno quindi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svampy Inviato Luglio 16, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 16, 2007 dei topini no, hanno bisogno di molte cure e il mio capo è sempre via per lavoro e noi abbiamo già 6 conigli credo che bastano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Luglio 16, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 16, 2007 Direi proprio di sì! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora