Vai al contenuto

Topi Ballerini In Ufficio

Svampy

Recommended Posts

Il mio capo ha tre topi ballerini adulti e 4 cuccioli, il negozio di animali non li vuole prendere e io ho pensto di far costruire qui in ufficio una supergabbia alta circa 2 metri adiacente ad una colonna per poterli tenere senza mandarli chissà dove e chissà da chi visto che non è un animaletto che desiderano in molti, il problema sono il sabato e la domenica durante l'anno e la settimana di ferragosto (altre chiusure di festività non ne facciamo), secondo voi possono soffrire per questi giorni di solitudine o lasciandogli cibo e acqua stanno bene anche qualche giorno da soli avendo una gabbia più che ampia (circa 40x40 quadrata alta circa 2 metri) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il caldo non è un problema è un ambiente molto fresco questo, devo valutare xò il fattore umidità prima di decidere è un seminterrato quindi temo troppo umido per loro.

Adesso vado un pò altrimenti devo trovare delle persone a cui affidarli

Link al commento
Condividi su altri siti

è umido tra virgolette il posto xchè cmq ha finestre ed è un ufficio per cui muri ben curati niente perdite di acqua come può essere una cantina, xò temo per loro sia cmq troppo se solo trovassi qualcuno che li vuole sarei più tranquilla in tutti i sensi

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi mettere un annuncio nell'apposita sezione, magari specificando che non vuoi gente che li dia in pasto a serpenti :D

Oppure rivolgiti a Vita da topi.

O all'Enpa della tua zona.

Ed un'altra cosa, avete provveduto a dividere maschi e femmine? Vi ritroverete una colonia altrimenti mi sa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo dico perchè il sessaggio non è semplicissimo, si basa sulla presenza dei capezzoli (ben visibili nella femmina) e sulla distanza ano-genitale (distanza tra l’ano e gli organi genitali esterni) che nel maschio è circa 2 volte rispetto a quella della femmina...ma ad un occhio non allenato insomma :D e calcola che i topini sono poliestrali, questo significa che hanno più calori uno in coda all'altro. Il primo calore lo hanno dopo circa un mese! ma già dopo 14 ore dopo il parto sono fertili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è bene quel che finisce bene :) Grazie al tuo consiglio ho trovato un gentilissimo signore che verrà domani da Padova e adoterrà tutta la famigliola topinesca.

Ottimo servizio per gli annunci questo sito

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...