Vai al contenuto

Presto Avrò Un Coniglietto

Nene

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Tra circa un mesetto (tornata dalle vacanze) avrò finalmente un coniglietto ariete.

Sto già preparando tutto per rendere il suo arrivo più accogliente possibile, e ho già una lista di nomi tra cui sono indecisa.

Avrei alcuni dubbi da chiarirmi:

- i nigli possono mangiare le foglie di nocciolo e le nespole? ho due bellissimi alberi in giardino.

- quanto costa circa la sterilizzazione di una femminuccia?

- e le vaccinazioni? che prezzo hanno? a che età vanno fatte?

- si possono abituare alla pettorina? avendo un cane non potrei tenerla nel mio giardino, ma ho molti prati vicino a casa.

- quali sono le cose che non devono assolutamente mancare in casa al suo arrivo?

Grazie mille per tutte le risposte!

Irene (sorella di Marta, tieregale :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Irene...allora vi siete decise....Marta mi aveva detto che voleva un coniglio......mi fa piacere...allora vediamo di rispondere un pò a tutto...per le nespole credo le possano mangiare per le foglie nsinceramente non so...per la sterilizzazione dipende dai veterinari, a me una volta hanno chiesto 120euro...le vaccinazioni vanno fatte verso i 3_4 mesi, e sono due, quello contro la mev, e quello contro la mixomatosi....si possono abituare alla pettorina, però devi cominciare da quando è piccola, e poco per volta,...le cose che non devono mancare sono la gabbia sistemata, prima che arrivi, in modo da non essere troppo stressata, il mangiare le verdure e tantissimo fieno.......spero di esserti stata utile....se hai bisogno chiedi pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Irene!Allora, per quanto riguarda le foglie di nocciolo non saprei dirti, ma per le nespole credo che, come dice Luna, problemi non ce ne siano!Il prezzo per la sterilizzazione varia da veterinario a veterinario, io feci castrare Artù molto tempo fa e ora non ricordo quanto pagai :P Le vaccinazioni sono contro la mev (malattia emorragica virale) e contro la mixomatosi, di solito si fanno dopo i 3 mesi...Per la pettorina, il mio furbacchione non l'ha mai sopportata, probabilmente perchè non è mai stato abituato da cucciolo!! Nella gabbia è necessario un beverino con l'acqua, del fieno(magari in una mangiatoia) e la verdura che va però introdotta gradualmente!Se il niglietto era abituato a mangiare pellet continua a dargliene diminuendone gradualmente la quantità fino ad eliminarlo totalmente (se ci riesci). Poi vogliamo vedere le foto!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che io ho già le porcelle la tartarugona e il pesce, e lei animali di cui prendersi cura non ne ha, a parte la cagnolona di famiglia :D

Così della piccola coniglietta si occuperà lei, e potrà stare in camera sua!

Sono sicura che vi sommergerà ancora di domande :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè magari potresti fargli coccolare tu un pò le tue porcelle...hihi...comunque bè si in effetti è necessaria, poi non sono tutti a farla, ma per le femmine è ancora peggio, i maschi non sterilizzati marcano il territorio spruzzando pipì, per questo si consiglia, apparte il fatto giustamente degli ormoni e che per loro è una sofferenza.....ma per le femmina si consiglia ancora di più per evitare tumori all'utero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ricordo, anche perchè erano sempre unite alla visita di controllo e dal secondo ciclo di vaccinazioni le ha unite insieme in una sola, la dercumimix, ma se non sbaglio prende sui 30€ a volta...Dai che alla fine Irene non potrà negarti di fare due coccole al suo niglietto! :P<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...