child Inviato Giugno 27, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2007 salve a tutti sono un proprietario di un cane corso di 16 mesi e da un pò di tempo noto che quando si alza da terra zoppica sulla zampa anteriore destra. non ha ferite in nessuna parte, il veterinario dice che puo essere stato un trauma da gioco, oppure un'infiammazione muscolare ecc.., di conseguenza mi ha prescritto degli anti infiammatori. ho notato però che subito dopo il trattamento la zoppia tornava. devo dire che dopo che il cane comincia a camminare questo problema svanisce quasi del tutto ma non appena si ferma e deve rialzarsi subito dopo il problema torna. comunque lui gioca tranquillamente, corre salta per quel che può permettersi dato che pesa quasi 60kg ed è alto 75 cm dal garrese ( è un bel bestione ). il peso è perfetto,giochi pazzeschi non li fa però mi è sorto un dubbio: dato che abito lungo un fiume e quindi spesso assieme a me durante le nostre escursioni lui si va a bagnare, non sarà forse l'acqua fredda, o il pelo bagnato che gli procuri delle infiammazioini? appena a casa cerco comunque di asciugarlo e dove dorme non assorbe umidità pero non vorrei che fosse un principio di reumatismo, in fondo ha solo 16 mesi. potrebbe dipendere anche dalla gola?, o dalle orecchie? datemi un consiglio grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Giugno 27, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2007 Ciao, io non saperi se dipende dal fatto che si bagna e rischia di prendere freddo.. prova a contattare o chiedere consiglio ad un altro veterinario... Magari è una qualche distorsione presa facendo un qualche gioco, ed ora per passare rischiede ilmassimo riposo... hai provat a tenerlo a riposo il più possibile? Esami per la displasia al gomito te ne hanno parlato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
b.b. Inviato Giugno 27, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2007 magari potrebbe essere un po' costoso ma io al posto suo sentirei il parere di piu' veterinari.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Giugno 28, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2007 anche io non mi fermerei al primo veterinario, i consulti si fanno come per noi percio' fallo al piu' presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
furio&sandy Inviato Giugno 29, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 Anche io ieri mi sono presa un bello spavento per la piccola di casa. Giocando deve essersi fatta male ad una zampina e cosi' l'abbiamo portata dal veterinario. Fortunatalemte non era nulla di grave, forse solo una distorsione, ma li' per li' lo spavento c'e' stato perche' non si alzava piu' e quando lo faceva per camminare la trascinava. Ora pero' va decisamente meglio... anche io, come gia' ti hanno consigliato di fare gli altri, consulterei anche un altro veterinario, magari facendogli fare anche una lastra (non so se gia' glila hanno fatta?); cosi' starei piu' tranquilla! Se ancora adesso la mia Sandy zoppicava, l'avrei sicuramente portata da qualche altra parte! Buona fortuna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Luglio 6, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 6, 2007 ma non ti è venuto il dubbio che possa essere "displasia del gomito"?? prova a sentire un veterinario-ortopedico e fagli fare una lastra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Luglio 6, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 6, 2007 ciao child! il tuo cane non è mai stato lastrato contro la displasia del gomito? io se il dolore non passa con gli antiinfiammatori andrei a fare le lastre..può trattarsi di un semplice stiramento muscolare,ma anche di problemi piu gravi che visto che la tua razza "rischia" la displasia e visto il peso del cane io andrei a fare le lastre fammi sapere come va! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora