Vai al contenuto

Preoccupazioni


child
 Share

Recommended Posts

salve a tutti sono un proprietario di un cane corso di 16 mesi e da un pò di tempo noto che quando si alza da terra zoppica sulla zampa anteriore destra.

non ha ferite in nessuna parte, il veterinario dice che puo essere stato un trauma da gioco, oppure un'infiammazione muscolare ecc.., di conseguenza mi ha prescritto degli anti infiammatori.

ho notato però che subito dopo il trattamento la zoppia tornava.

devo dire che dopo che il cane comincia a camminare questo problema svanisce quasi del tutto ma non appena si ferma e deve rialzarsi subito dopo il problema torna.

comunque lui gioca tranquillamente, corre salta per quel che può permettersi dato che pesa quasi 60kg ed è alto 75 cm dal garrese ( è un bel bestione ).

il peso è perfetto,giochi pazzeschi non li fa però mi è sorto un dubbio:

dato che abito lungo un fiume e quindi spesso assieme a me durante le nostre escursioni lui si va a bagnare, non sarà forse l'acqua fredda, o il pelo bagnato che gli procuri delle infiammazioini?

appena a casa cerco comunque di asciugarlo e dove dorme non assorbe umidità pero non vorrei che fosse un principio di reumatismo, in fondo ha solo 16 mesi.

potrebbe dipendere anche dalla gola?, o dalle orecchie?

datemi un consiglio

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io non saperi se dipende dal fatto che si bagna e rischia di prendere freddo.. prova a contattare o chiedere consiglio ad un altro veterinario...

Magari è una qualche distorsione presa facendo un qualche gioco, ed ora per passare rischiede ilmassimo riposo... hai provat a tenerlo a riposo il più possibile?

Esami per la displasia al gomito te ne hanno parlato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ieri mi sono presa un bello spavento per la piccola di casa. Giocando deve essersi fatta male ad una zampina e cosi' l'abbiamo portata dal veterinario. Fortunatalemte non era nulla di grave, forse solo una distorsione, ma li' per li' lo spavento c'e' stato perche' non si alzava piu' e quando lo faceva per camminare la trascinava. Ora pero' va decisamente meglio... anche io, come gia' ti hanno consigliato di fare gli altri, consulterei anche un altro veterinario, magari facendogli fare anche una lastra (non so se gia' glila hanno fatta?); cosi' starei piu' tranquilla! Se ancora adesso la mia Sandy zoppicava, l'avrei sicuramente portata da qualche altra parte!

Buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao child!

il tuo cane non è mai stato lastrato contro la displasia del gomito? io se il dolore non passa con gli antiinfiammatori andrei a fare le lastre..può trattarsi di un semplice stiramento muscolare,ma anche di problemi piu gravi che visto che la tua razza "rischia" la displasia e visto il peso del cane io andrei a fare le lastre

fammi sapere come va!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...