Ospite Inviato Giugno 16, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2007 ciao sono nica, mi sono appena iscritta...innanzitutto volevo farvi i complimenti,è veramente fatto bene questo sito ed anche il forum...sono riuscita a sapere molte cose sui diamantini...vorrei sapere come mai i miei diamntini litigano sempre...il maschio sta staccando tutte le penne dalla testa alla femmina...ed anke un'altra cosa,come mai quando gli metto l'acqua per il bagnetto litigano ancora di più...fatemi sapere al più presto!!!ciao!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Giugno 16, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2007 dividili prima che si facciano male. il litigio può essere causato da: -incompatibilità della coppia -problemi di spazio(se la gabbia è piccola posso litigare per lo spazio) -il maschio vuole accoppiarsi e la femmina no ci possono essere altre cause , queste sono le più frequenti. prova a mettere 2 bagnetti , potrebbe essere la stessa causa di quando si litigavano i miei inseparabili: volevano mangiare dalla stessa mangiatoia ma in 2 contemporaneamente non era possibile e si litigavano. io ho comprato un'altra mangiatoia uguale e ora ognuno ha la sua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Giugno 19, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2007 E' possibile che il maschio sia territoriale e allontani la femmina, e la coppia quindi è male assortita. Oppure che, come suggerisce Portaspada, il maschio voglia accoppiarsi ma la femmina lo rifiuti. Comunque sia, se le cose peggiorassero ti consiglio di separarli, so che può essere difficile ma è meglio prevenire (incidenti) che curare. Per il bagnetto è un'idea quella di metterne un'altro. Alle mie cocorite ho dovuto mettere tutto doppio, perchè si litigavano: doppio biscotto, doppia mangiatoia per pastoncino, doppio tutto! Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lidialynn Inviato Luglio 1, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2007 guarda, da me si picchiano i canarini senza motivo, sono incompatibili, anche se metto tutto doppio e di salute stanno + che bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora