Vai al contenuto

Gracula, Questa Sconosciuta

Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Sebastiano e sarei intenzionato ad acquistare una gracula parlante, ma so anche che non tutte lo sono. Per cui mi e vi domando una guida all'acquisto di una gracula parlante, dal come riconoscerla fino al prezzo giusto; che voliera usare e quanto costa? Etc. etc. etc... Grazie mille per l'aiuto :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

La gracula può essere sistemata in:

gabbia classica;

albero artificiale e il trespolo; (ma lo sconsiglio)

voliera interna;

voliera esterna.

Qualunque sia la soluzione che sceglierai devi essere sicuro che abbia queste semplici caratteristiche:

che sia il più grande possibile;

che sia razionale e funzionale per te e per l'animale;

che sia facile da pulire;

che i materiali scelti siano resistenti e non tossici.

riguardo al prezzo non ti so aiutare perchè non ne ho mai posseduta una.

come hai già detto le gracule possono imitare la voce umana , se la vuoi comprare quando sa già parlare ti devi informare dall'allevatore o dal negoziante (meglio se la senti tu per evitare fregature).

oppure dovrai insegnarglielo tu , partendo da qualche parola semplice come ciao .

Link al commento
Condividi su altri siti

La Gracula religiosa (Gracula religiosa), o mainate o merlo indiano è un uccello appartente all'ordine dei Passeriformi e alla famiglia degli Sturnidi. Quindi sposterò la discussione nella sezione adatta.

I suggerimenti di Portaspada vanno bene, considera che è un uccello relativamente grande quindi avrà necessità di molto spazio, e una gabbia adeguata. Per una guida puoi guardare o su internet oppure in una libreria nella sezione animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

In commercio esiste Insegna a parlare al tuo merlo indiano di Elisabetta Gismondi, del 1990: acquisto, alloggio, carattere, comportamento, il rapporto con l'uomo, l'insegnamento della parola, l'alimentazione corretta, sintomi, prevenzione e cura delle malattie.

Penso faccia al caso tuo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...