sytrus Inviato Giugno 10, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 10, 2007 CIAO A TUTTI HO UNA DOMANDA URGENTISSIMIMA DA PORVI NON SO COME COMPORTARMI HO UNA COPPIA DI DIAMANTINI CHE HANNO DEPOSTO LE UOVA REGOLARMENTE! SI SONO SCHIUSE 3 UOVA DA CIRCA DIECI GIORNI,I PULLI CRESCONO REGOLARMENTE E HANNO MESSO ANCHE LE PRIME PIUME SULLE ALI E SULLA CODA.DA 2 GIORNI HO NOTATO CHE IL MASCHIO STA SPENNANDO LA FEMMINA AL PUNTO DI RIMANERLA SENZA UNA PIUMA SUL PETTO E ADDIRITTUTA ENTRA NEL NIDO STRAPOPANDO LE PIUME DELLA CODA AI PULLI,A VOLTE LI PIZZICA ANCHE IN TESTA FACENDOGLI USCIRE UN PO DI SANGUE! CHE SUCCEDE? AIUTATEMI PRESTO HO PAURA CHE I PICCOLI MUOIANO! PRECISO CHE NELLA GABBIA C'è TUTTO: OSSO DI SEPPIA,PASTONE GIALLO,BARRETTA VITAMINICA,MANGIME ACQUA FRESCA,NEL NIDO C'è UN UOVO CHE NON SI è SCHIUSO! HO NOTATO ANCHE CHE LE PIUME LE MANGIA QUEL CRETINO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Giugno 10, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 10, 2007 dividi il maschio dalla femmina e dai pulli , continuando così li ucciderà. è probabile che voglia riaccoppiarsi , quindi uccidere i pulli per rendere "libera " la madre . finito lo svezzamento togli il nido e prova a reintrodurre il maschio . fra i pulli dividi i maschi dalle femmine (quando sono autonomi) per non farli accoppiare insieme (non è consigliabile far accoppiare fratello e sorella erchè nasceranno pulli più deboli e predisposti a malformazioni genetiche). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Giugno 12, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2007 Separa il padre dal resto della famiglia. In questo modo allontani il pericolo che possa fare del male serio sia ai pulli sia alla femmina, a cui strappa le piume probabilmente perchè vuole riaccoppiarsi. La madre, da sola, saprà ben badare alla covata e potrà così riprendersi. Poi, una volta che i pulli saranno autonomi, potrai riprovare a reinserire il maschio, ma ricorda che si consiglia di non far fare più di 3 covate annue alla femmina per non debilitarla e quindi per non crearle problemi di salute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sytrus Inviato Giugno 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 12, 2007 grazie mille ad entrambi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Giugno 12, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Giugno 12, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2007 Prego! Se hai qualche altro dubbio, non esitare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora