Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

CIAO A TUTTI HO UNA DOMANDA URGENTISSIMIMA DA PORVI NON SO COME COMPORTARMI

HO UNA COPPIA DI DIAMANTINI CHE HANNO DEPOSTO LE UOVA REGOLARMENTE! SI SONO SCHIUSE 3 UOVA DA CIRCA DIECI GIORNI,I PULLI CRESCONO REGOLARMENTE E HANNO MESSO ANCHE LE PRIME PIUME SULLE ALI E SULLA CODA.DA 2 GIORNI HO NOTATO CHE IL MASCHIO STA SPENNANDO LA FEMMINA AL PUNTO DI RIMANERLA SENZA UNA PIUMA SUL PETTO E ADDIRITTUTA ENTRA NEL NIDO STRAPOPANDO LE PIUME DELLA CODA AI PULLI,A VOLTE LI PIZZICA ANCHE IN TESTA FACENDOGLI USCIRE UN PO DI SANGUE!

CHE SUCCEDE? AIUTATEMI PRESTO HO PAURA CHE I PICCOLI MUOIANO!

PRECISO CHE NELLA GABBIA C'è TUTTO: OSSO DI SEPPIA,PASTONE GIALLO,BARRETTA VITAMINICA,MANGIME ACQUA FRESCA,NEL NIDO C'è UN UOVO CHE NON SI è SCHIUSO!

HO NOTATO ANCHE CHE LE PIUME LE MANGIA QUEL CRETINO!

Inviato

dividi il maschio dalla femmina e dai pulli , continuando così li ucciderà.

è probabile che voglia riaccoppiarsi , quindi uccidere i pulli per rendere "libera " la madre .

finito lo svezzamento togli il nido e prova a reintrodurre il maschio .

fra i pulli dividi i maschi dalle femmine (quando sono autonomi) per non farli accoppiare insieme (non è consigliabile far accoppiare fratello e sorella erchè nasceranno pulli più deboli e predisposti a malformazioni genetiche).

Inviato

Separa il padre dal resto della famiglia. In questo modo allontani il pericolo che possa fare del male serio sia ai pulli sia alla femmina, a cui strappa le piume probabilmente perchè vuole riaccoppiarsi. La madre, da sola, saprà ben badare alla covata e potrà così riprendersi.

Poi, una volta che i pulli saranno autonomi, potrai riprovare a reinserire il maschio, ma ricorda che si consiglia di non far fare più di 3 covate annue alla femmina per non debilitarla e quindi per non crearle problemi di salute.

Inviato

Prego! Se hai qualche altro dubbio, non esitare! :D

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...