Vai al contenuto

Come Organizzare Una Raccolta Fondi


iamdonatella

Recommended Posts

ciao!

il canile comunale della citta' in cui vivo e' messo veramente male, e' uno dei canili killer, con un tasso di eutanasia del 75-80%. i numeri fanno paura.

i fondi governativi sono pochi, pochissimi. pochi dipendenti, volontari che fanno quello che possono, un'organizzazione no-profit che cerca di fare una raccolta fondi con un dispendio di energie enorme da parte dei volontari per pochi soldini alla fine...

sto cercando di tirare in piedi uno dei soliti casini in cui mi caccio di solito: vorrei cercare delle aziende che accettino di investire un po' di soldi in qualcosa di positivo, ma non ho esperienza in merito.

qualcuno di voi puo' aiutarmi se avete gia' fatto qualcosa del genere oppure sa dirmi come queste cose vengono attuate?

premetto che vivo negli usa e che qui le donazioni si scaricano interamente dalle tasse, per cui potrebbe essere piu' semplice di quanto magari mi immagino.

grazie dei consigli!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non me ne intendo particolarmente però ti posso dire che ho assistito ad alcuni mercatini fatti dai volontari di un canile poco distante da casa mia per cercare di raccogliere fondi..

sostanzialmente si sono messi di lì a 3 mesi di impegno a fare tutto ciò di cui erano capaci, ricamo, magliette, cartelli, dipinti, etc per venerderli poi in questo mercatino e qualcosa hanno raccolto..c'è chi si metteva a fare le cose a decoupage, chi lavorava di grafica e creava calendari etc etc..

è venuta una cosa molto carina ed è stata utile..

può essere un inizio insoma...

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se una buona idea,ma dato che ne gli usa le donazioni si scaricano interamente dalle tasse,potresti far richiesta ad delle aziende di mangimi o farmaceutiche non cruelty,cosi volendo potresti ricavare del cibo a basso costo ed medicine..o delle donazioni in denaro.

ci vorebbe una campagna publicitaria,o semplicemente un manifesto che sensibilizza opinione publica.

un banchetto come dice neyryssa mi sembra una buona idea..

poi dovresti coinvolgere più gente a quello che fai tu,ci vorebbe una ricerca di volontari.

purtroppo non so se ti ho detto niente nuovo,ma non mi viene altro.ci penso :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi avete dato degli ottimi spunti!

anche se ora arrivero' in italia e fino a settembre non tornero' in america, posso continuare con le email a cercare di far girare le voci... e le immagini

poi in settembre vedro' di organizzare un mercatino, in questi mesi devo informarmi di che permessi ci vogliono

ho un'amica che e' bravissima a fare quilting, la metto subito al lavoro!!!!

io so fare gioielli in argento e pietre semipreziose

devo chiedere in giro qualcos'altro e poi ci mettiamo al lavoro di brutto!

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh tesora, come ti ho offerto aiuto per i volantini se vuoi fare dei calendari, o delle cartoline o quel che vuoi di grafica basta che chiedi.. poi basta solo stampare il tutto e sei a posto.. si possono fare calendarietti molto carini, oppure pagine organizer con le immagini dei cuccioli sotto..ce ne sono di belle idee da fare.. tu basta che chiedi e io rispondo ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati, anzi è un piacere poterti aiutare in un'iniziativa così bella!!!! ti ho mandato i link con qualche adesivo che ho fatto tanto per capire come lavoro in grafica.. intanto provo a cercarti qualcosina a livello di organizer e calendarietti così nei prossimi giorni posso già fare qualche bozza.. poi basta che mi dici che tipi vuoi, altrimenti io mi posso sbizzarrire tranquillamente.. basta che mi fai avere le foto che vuoi metterci e poi al resto penso io ^___^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...