fabia185 Inviato Giugno 7, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2007 Ciao a tutti, purtroppo questo periodo è un periodo sfortunato per il mio Ray e oltre ad andare dal veterinario almeno 3 volte a settimana volevo spiegarvi cosa sta succedendo per vedere se voi ci saltate fuori.. Tutto è cominciato 3 settimane fa.. con ray che ha comicinato a non mangiare più le sue crocchette, io pensavo fosse un capriccio e dopo aver cambiato 3/4 marche e vedevo che continuava a non mangiarle mi sono insospettita (dato che lui è un vorace). Dopo un paio di giorni la notte mi fa una crisi tipo d'asma (per farvi capire) la mattina sono andata subito dal veterinario che ha diagnosticato una Tracheite probabilmente presa da qualche altro cane al parchettp. Dopo una settimana di antibiotico in compresse, comincia arimettere 6 volte in 2 ore.. chiamo il veterinario mi fa sospendere l'antibiotico e mi fa dare una pastiglia per la nausea.. Nel frattempo l'appetito è ritornato. A distanza di una settimana dalla sospensione dell'antibiotico riprende ad avere la tracheite, vado dal veterinario che gli fa le punture di antibiotico, dato che le pastiglie l'avevano fatto stare male.. Dopo 4 giorni di antibiotico(non vi dico poveretto com'era a terra tutto bombardato di medicine) dopo la passeggiata pomeridiana arrivo a casa.. e Ray si mette a sternutire come un matto initerottamente per 10 minuti, lo porto dal veterinario che mi dice che probabilmente ha aspirato qualcosa che gli si è icastrato nel naso tipo una spighetta, di aspettare un paio di giorni se non passa di portarlo da lui per anestetizzarlo e levargli la cosa dal naso.. Ok aspetto il paio di giorni e lunedì questo l'ho richiamato dicendogli che non era passato, quindi mi ha fissato l'inetrventino per domani. Ieri mattina mi sveglio e Ray appena gli toccol'orecchio si mette a guaire di dolore.. Io controllo ma non ci ho trovato niente! dopo 1 minuti era tutto finito, non gli faceva più male.. MAH! Ieri sera, prima di cenare ha rimesso... allora gli ho dato la medicina contoro la nausea.. Oggi pomeriggio si è messo a fare dei versi strani, un incrocio tra tosse/sternuto/e asma.... un delirio ha continuato per un paio di minuti (io mi ero già vestita per correre dal veterinario) poi ha smesso e .. MIRACOLO! non sternutisce più!!! CHE SI SIA PASSATO QUEL COSO CHE AVEVA AL NASO????? bho! lo spero.. Ora è tutto arzillo e pimpante e allegro! PERòòòòò!!!!! DULCISI IN FONDO..... nella cacchina cosa trovo?????? un bel VERME!!!! Ho chiamato il vet che mi ha detto di non dargli nulla ora, e vedere se entro domani mattina fa ancora sternuti se non li fa meglio, si sospende l'intervento e gli si da ilv ermifugo, mentre se sternutisce ancora domani alle 14 si fà... Ditemi voi.. è normale???!!!!ogni giorno ne aveva una, ora non sono tranquilla spero gli sia passata la cosa al naso perchè proprio ora che si è ripreso non voglio ributtattarlo giù con l'anestesia.. :( SONO A PEZZI... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Giugno 7, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2007 Lo sai che anche pepito ogni tanto lo fa quel verso strano tipo starnuto mezza asma?? All'inizio era una tracheite e gli abbiamo dato l'antibiotico gli è passato però ho notato che lo fa quando usciamo io penso che sia allergico a qualche pianta perchè poi gli lacrimano pure gli occhi!!! Comunque a Ray bisogna togliergli il malocchio oppure attaccagli un peperoncino al collare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Giugno 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 7, 2007 eh, anche lui ha molta lacrimazione in questi giorni ma non so se è tracheite in aggiunta a qualche fastidio come allergia a qualcosa o solo tracheite uffa! spero veramente gli sia pasasto tutto, domani dal vet sento che mi dice :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marinella Inviato Giugno 7, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2007 e ci credo che ti senti a pezzi.......piccinino tutte ste cose insieme cmq anche la mia ogni tanto fa dei versi tipo asma sembra non riesca nemmeno a respirare il vet mi ha detto che sono sintomi di allergia a qualche pianta lei sta sempre col muso in mezzo all'erba speriamo che dentro il nasino non abbia nulla che sia solo un fatto di allergia facci sapere cosa ti dice il vet una carezza e un bacino al piccoletto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Giugno 7, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2007 povero ray..i suoi malanni li ho seguiti tutti..un periodaccio davvero..spero che passi tutto al più presto!! altrimenti dovrai disintossicarlo dai farmaci come se fosse tossicodipendente!! dai ray la kora e michi ti mandano un bacio!!!! e speriamo tutti torni presto come prima! e speriamo che anche la tua mami si rimetta..poverina è distrutta!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neyryssa Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 ma povero bau.. cavoli quante ne sta passando...ma oggi come va?sta migliorando? un bacione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 come procede ray?comunque io lo porterei lo stesso dal vet anche se sta bene...così per lo meno gli toglie i vermi .....facci sapere e speriamo che sia stato davvero solo un brutto periodo passeggero....ma certo che quando vengono cosi tutte insieme è un inferno.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Licetta Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 ... News ??? Che dice il vet ? Ray come sta ? Baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Giugno 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 Il vet gli ha controllato se era passato il coso al naso, e a quanto pare non ha più niente per fortuna! così abbiamo scampato l'intervento. Mi ha dato una pastiglia contro i vermi da dare metà oggi e metà fra 20 giorni mi ha detto che potrebbe essere una tenia, niente di grave non la classica tenia! probabilmente presa dall'aver ingerito una pulce contenente le uova della tenia. Ora speriamo di ammazzare tutti i vermacci! L'unico difettuccio è che oggi non ha mangiato praticamente niente, è arzillo gioca fa il matto vuole uscire, però non mangia guarda la ciotola e piagnucola... Non saprei.. Lo tengo d'occhio! Grazie care vi tengo aggiornate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 faceva cosi anche click.....sei sicura che quel coso nel naso non gli abbia procurato un po di mal di gola passando nell esofago?io gli ho dato uno sciroppino e in 2 gg ha ripreso a mangiare a 4 palmenti! ma i vermi spesso provocano un po' di disappetenza...tienilo sotto controllo...ma starei tranquilla vedrai che si risolvera tutto in breve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Giugno 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 Il vet mih a detto che l'inappetenza potrebbe essere causata dai vermi in aggiunta agli sbalzi di temperatura. In aggiunta a quel coso che ha ingoiato come hai detto tu con un contorno di trachea già infiamamta dalla precedente tracheite, quindi.. un bel misturotto! sgrunt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marinella Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 povero piccolino x fortuna non ha dovuto subire l'intervento cmq stai tranquilla una volta che quei vermacci spariscono ti mangerà come prima un bacio al piccolo ray Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Giugno 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 9, 2007 lo spero, comunque in questi due giorni è molto più arzillo, sembra rinato! gli ho già dato il vermifugo, quidni spero che l'appetito torni presto! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marinella Inviato Giugno 11, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 11, 2007 ciao sonia come sta il patatoso? spariti i vermacci ?tanti baci a ray Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Giugno 11, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 11, 2007 Dopo il vermifugo non ho più trovatovermi nelle feci, l'appetito gli sta tornando ma poco poco, ma do la colpa al caldo e forse perchè sente anche qualche calore in giro (IL MIO RAY STA DIVENTANDO UN OMETTO!).. Però sembra stare meglio per fortuna, oggi non ha fatto altro che dormire, ma voglio dare la colpa al caldo, comunque io continuo a tenerlo d'occhio non mi sfugge niente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marinella Inviato Giugno 11, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 11, 2007 ahahahahahaha......fai bene a tenerlo d'occhio sono contenta che sta meglio sai quando c'e caldo tendono sempre a dormire e mangiare poco almeno la mia fa cosi un bacione al patatoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Giugno 12, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2007 dai fabia vedrai che si rimettera' presto l'ometto, una grande carezza ad entrambi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Giugno 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 14, 2007 Grazie mille Ray sembra stare meglio, di vermi non ne ho più trovati nelle feci, ma non so se essere contenta oppure preoccupata.. Secondo voi dopo aver dato il vermifugo, avendo trovato un solo verme un giorno, non ho più trovato nulla, ne vermi ne eventuali uova.. Mi devo preoccupare o rassicurare? Significa che aveva solo 1 verme o che li ha ancora in circolo? L'altro vermifugo glielo devo dare il 28 giugno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marinella Inviato Giugno 15, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2007 ciao sonia intanto un bacione a ray........ io credo che ora tu possa stare tranquilla se hai visto che nelle feci non hai trovato piu' nulla cio significa che e tutto a posto........tu continua sempre a controllargliele dopo che gli hai dato l'altro vermifugo lo porti dal vet...e gli fai fare un altro controllo x essere sicuri che è tutto a posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BOZENA Inviato Giugno 15, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2007 Ciao, leggo solo adesso, povero batuffolino, come sta oggi? Gli è tornato appetito? Tanti baci a piccolo ray Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Giugno 15, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 15, 2007 Si! in questi giorni gli è tornatno l'appetito ed è dolcissimo, simpaticissimo e ubbidientisismo! mi sta lasciando a bocca aperta.. il 28 do l'altro vermifugo.. poi vediamo cosa succese.. per ora sembra stare meglio! Qualcuno ha dei suggerimenti per stare attenti alle spighe? so che vanno nel naso e nelle orecchie rischiando di dover operare il cane.. e dato che l'ho scampata una volta vorrei trovare una soluzione per limitare i rischi, ma ogni giorno tornati dalla passeggiata anche se lo spazzolo, dopo alcune ore gli ritrovo altre spige nel pelo.. :( Baci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BOZENA Inviato Giugno 15, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2007 Caspita ma da dove arrivano queste spighe? Cosa sono, sono gli aghi degli alberi? Magari quando lo porti a spasso cerca di evitare le zone "contaminate" ..? Non mi viene in mente niente d'altro.. Sono felicissima che il tuo Ray sta bene :-))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Giugno 16, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2007 spero sonia tu ci dia buone notizie come sta' adesso l'amore tuo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Giugno 16, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 16, 2007 Ray sta benone!! solo che queste spighe proprio non demordono! Sono in ogni prato vicino casa mia, come le spighe di granoturco solo più basse e verdi ancora... uffa! sempre con 10 occhi ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BOZENA Inviato Giugno 17, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2007 Ah ho capito ora cosa sono.. si, le ho viste anche qui, i prati sono pieni...:-( Sto pensando che magari vale la pena insegnare Ray (ma anch'io la Blue che mordicchia tutto quello che trova quando siamo fuori: ramiscelli, foglie secche, ecc ecc) Ho letto da qualche parte che esiste un metodo di training dolce (ovviamente solo con i premi) che si può fare a casa, perchè vorrei che non si buttasse adosso alle cose potenzialmente pericolose, penso ad esempio alle spighe, appunto, orticche o altre erbaccee ma anche vespe... Devo solo ripescare il link al sito chissà dove l'ho messo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora