Vai al contenuto

I Pavoni Infastidiscono Il Vicino : Uccisi


neyryssa
 Share

Recommended Posts

7 giugno 2007 - Uccisi perché troppo rumorosi: è stata questa la triste fine di sette pavoni soppressi dallo staff dello zoo del Devon che li ospitava perché un vicino si era lamentato del baccano che facevano proprio accanto al muro di cinta di casa sua.

I maestosi volatili avevano infatti designato a loro posatoio un angolo dello zoo all'ombra di un grande frassino e spesso riuscivano ad attraversare il recinto dello zoo e ad entrare nei giardini delle case vicine. Mentre alla maggior parte dei residenti della zona le incursioni dei pavoni facevano anche piacere, uno dei vicini ha invece sporto una lamentela ufficiale all'autorità locale e dopo mesi di discussioni i manager dello zoo di Paignton si sono visti costretti a sopprimere gli animali.

A causa dei timori legati all'influenza aviaria, lo zoo non era infatti riuscito a trovare nessuno a cui affidarli. Tenerli lontano dal muro di cinta era pure impossibile: i pavoni hanno infatti un grande senso del territorio ed ogni volta che venivano spostati in un'altra area dello zoo, tornavano nel loro angolo sotto l'albero.

'E' disgustoso che siano stati uccisi. Non facevano male a nessuno ed erano molto amichevoli. Venivano vicino alla mia finestra in cerca di cibo. Sentirli mentre si chiamano l'un l'altro è piacevole, non fastidioso. Non capirò mai perché qualcuno li abbia voluti uccidere', ha detto Susan Legasick, una delle persone che vivono accanto allo zoo. (ANSA).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...