Vai al contenuto

Ara Ararauna


Ospite

Recommended Posts

ciao a tutti...essendo alla mia prima esperienza con un ara ho bisogno di consigli!!!

il mio pappa ha 5 poco più di 5 mesi e sto cercando di finire lo svezzamento, ma è la parte più difficile, continua a mangiare la pappa che gli preparo 3 volte al giorno, ma nella gabbia metto ogni giorno della frutta, acqua e qualche seme per poterlo stimolare...ma ancora niente. per favore datemi qualche consiglio come fare, e per cominciare quali sono gli alimenti che accettano più volentieri e soprattutto se sto sbagliando in qualche cosa. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

piano piano devi diminuire le porzioni di cibo per lo svezzamento e iniziare a introdurre frutta , verdura e qualche semino .

se la frutta e la verdura non la vuole prova a macinarla rendendola semi-liquida e gliela dai con la siringa .

ogni volta gliela dai sempre un po' più solida fino a dare dei piccoli pezzettini di cibo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Portaspada ti ha dato degli ottimi consigli. Considera che il pappagallo finchè continuerai a inbeccarlo si farà imbeccare, a volte anche per un bisogno di affetto da parte tua più che per incapacità ad autoalimentarsi. Quindi comincia a sostituire pian piano il liquido col solido, sempre gradualmente per non fare insorgere problemi intestinali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...