Ospite Inviato Giugno 5, 2007 Segnala Inviato Giugno 5, 2007 ciao a tutti...essendo alla mia prima esperienza con un ara ho bisogno di consigli!!! il mio pappa ha 5 poco più di 5 mesi e sto cercando di finire lo svezzamento, ma è la parte più difficile, continua a mangiare la pappa che gli preparo 3 volte al giorno, ma nella gabbia metto ogni giorno della frutta, acqua e qualche seme per poterlo stimolare...ma ancora niente. per favore datemi qualche consiglio come fare, e per cominciare quali sono gli alimenti che accettano più volentieri e soprattutto se sto sbagliando in qualche cosa.
Portaspada Inviato Giugno 7, 2007 Segnala Inviato Giugno 7, 2007 piano piano devi diminuire le porzioni di cibo per lo svezzamento e iniziare a introdurre frutta , verdura e qualche semino . se la frutta e la verdura non la vuole prova a macinarla rendendola semi-liquida e gliela dai con la siringa . ogni volta gliela dai sempre un po' più solida fino a dare dei piccoli pezzettini di cibo .
bardo Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Inviato Giugno 8, 2007 Portaspada ti ha dato degli ottimi consigli. Considera che il pappagallo finchè continuerai a inbeccarlo si farà imbeccare, a volte anche per un bisogno di affetto da parte tua più che per incapacità ad autoalimentarsi. Quindi comincia a sostituire pian piano il liquido col solido, sempre gradualmente per non fare insorgere problemi intestinali.
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora