Vai al contenuto

Trovati Resti Di Mammut In Siberia..


neyryssa

Recommended Posts

spero che la sezione sia giusta...

Ultim'ora

30 maggio - Mosca

Trovati resti congelati di mammut in Siberia

I resti congelati di un mammut di giovane età sono stati trovati nella penisola di Yamal. Ne hanno dato notizia - scrivono il quotidiano spagnolo El M**** - gli scienziati russi, che ricordano che si tratta della seconda scoperta di questo tipo di animale preistorico nella zona della Siberia occidentale.

"Secondo me, si tratta di una scoperta molto importante", ha dichiarato Natalia Fiodorova, vice direttore del museo di storia naturale della città di Salejar, dove è avvenuta la scoperta paleontologica. Alto 1,7 metri, lungo 3 e del peso di circa 400 chilo, il mammut ibernato ha intatto un occhio e una parte della proboscide, ha annunciato la scienziata all'***r-T**s. Ha spiegato che i resti dell'animale preistorico sono stati trovati all'inizio di mese da un pastore di renne in un angolo del fiume Yuribel.

Con aiuto di squadre speciali, paleontologi russi hanno scavato i resti di mammut dal suolo congelato, dove sono stati anche trovati ossa e canini di mammut adulti. Fióodorova ha segnalato che la parte scoperta è il secondo allevamento di mammut trovato sulle rive del Yuribel, un fiume che resta congelato da ottobre a giugno. Nel 1998 furono trovati i resti di un mammut di quattro mesi, che sono attualmente esposti nel Museo di Storia Zoologica di San Pietroburgo con il nome di mammut "Masha".(Apcom)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...