Vai al contenuto

Cani Di Porto Empedocle


Ceto

Recommended Posts

leggete qui, divulgate, fate tutto ciò che potete :

http://www.amicidigreta.splinder.com/

è tutto vero, e documentato, le persone e le fonti sono AFFIDABILI AL 100%

Ceto

forse non basta l'indirizzo. allora vi riportoa il contenuto.

ripeto, è affidabile al 100%, proprio ieri parlavo di persona con alcuni degli animalisti coinvolti nel salvataggio e due dei cani siciliani arriveranno presto in uno dei rifugi dove sono volontario

---

mercoledì, 30 maggio 2007

Emergenza! spargete voce tra i canili (fidati!)

Serve un aiuto

per i cani di Porto Empedocle:

sgombero entro il 15 giugno!!!

Da una delle nostre amiche dell'antologia mi arriva una segnalazione...

C'è una emergenza. Molto grave da gestire con una certa delicatezza. Noi ci siamo dati disponibili per accogliere 2 cani difficili da collocare, maschi adulti e grandi e *** ne prenderà due più piccoli. Le ragazze del canile di *** ne prendono 2 anche loro, ma piccoli.

Si tratta dei cani di Porto Empedocle (Agrigento): entro il 15 giugno devono essere spostati da dove si trovano perchè entrano le ruspe.... Quelli che restano li "smaltirà" il comune (non voglio neppure sapere come, anche perchè non si saprebbe mai la verità..!).

Grazie grazie.

E' davvero grave. Purtroppo non tutti saranno salvati...

La situazione è questa:

GRUPPO DI COORDINAMENTO PORTO EMPEDOCLE

**************************************

Comunicato del 18 maggio 2007

ULTIMO MESE !

.Probabilmente siamo arrivati all' "ultimo atto" della vicenda dei Canuzzi della ex-Montedison...

Alla luce degli ultimi avvenimenti, vi informiamo sulla situazione riguardo i cani di Porto Empedocle.

Come già sapete, per il momento i canuzzi accuditi da Assunta nell'area ex-Montedison sono diminuiti parecchio di numero grazie al ponte aereo organizzato dai volontari del GCPE dell'Associazione Empedoclina, che ha permesso ad un centinaio di loro di essere amorevolmente accolti in strutture, rifugi, pensioni, case famiglia e famiglie fidate del centro e nord Italia.

Stanno mangiando (tuttora, e questo da inizio dicembre) solamente grazie al buon cuore dei sostenitori che da Aosta a Bari, da Nuoro a Catania, da Genova a Pordenone, hanno mandato alla BAUPIRAMIDE i fondi necessari all'acquisto di cibo. Sono stati inviati sinora 13.925 kg di crocchette.

L'Area ex-Montedison è stata definitivamente aggiudicata, attraverso la vincita della gara d'appalto, alla ditta " RTI MONCADA costruzioni s.r.l." che si curerà della demolizione e ricostruzione dell'area secondo quanto previsto dal Bando emesso a suo tempo dal Comune di Porto Empedocle.

Il Comune, dopo tanti temporeggiamenti strategici, ha ottenuto "la botte piena e la moglie ubriaca", ovvero: la costruzione del canile per i randagi empedoclini circolanti in paese a spese della ditta che ha vinto il bando, e il trasferimento di quelli attualmente presenti sempre a carico dello stessa.

Abbiamo richiesto però che il tutto si svolga con l'ausilio dell'Associazione Empedoclina, cosa che ci è stata concessa.

In sostanza, il Comune non ne vuole sapere di accogliere nel futuro canile i cani attualmente ricoverati nell'area ex-Montedison, ma accoglierà solamente quelli che saranno da accudire in futuro, per un massimo di 50.

La ditta Moncada metterà a disposizione per gli spostamenti fino all'aeroporto i propri furgoni e pagherà i viaggi, noi dovremo trovare le strutture ricettive di nostra fiducia e potremo continuare ad entrare in quello che ora è formalmente il terreno a ditta a nutrire e curare i canuzzi, ma tutto ciò entro e non oltre un mese: dopodichè, con o senza cani, inizierà la demolizione e non avremo più voce in capitolo.

Vedi http://www.canileportoempedocle.com/docume...ale_firmato.pdf per il verbale dell'assemblea

QUINDI VI IMPLORIAMO DI FARE L'ULTIMO SFORZO IN QUESTA LUNGA ODISSEA CHE, NON PROPRIO COME AVREMMO DESIDERATO, STA VOLGENDO AL TERMINE:

AIUTATECI A TROVARE SISTEMAZIONE PER GLI ULTIMI CANI DA TRASFERIRE (anche tempestando trasmissioni televisive, giornali, e qualsiasi altra cosa vi venga in mente), con questo appello, affinché possiamo trovare strutture (da valutare, ovviamente) che possano garantirci il benessere dei canuzzi empedoclini.

Chiedete ai canili e rifugi (fidati, e che conoscete bene) di prendere anche solo un cane -ora il viaggio non è più un problema- e metteteli cortesemente in contatto con noi.

La BAUPIRAMIDE HA ANCORA A DISPOSIZIONE I FONDI PER IL MANTENIMENTO PER CIRCA 15 GIORNI: potrebbe servire ancora un piccolo sforzo per coprire gli ultimi giorni di fornitura di cibo per gli ultimi cani da trasferire, e vi terremo informati della situazione: se dovessero servire ancora fondi (non molti comunque) saremo costretti a chiedervi ancora una mano.

Grazie a tutti per l'aiuto! Dai che ce la facciamo!

GCPE - Gruppo Coordinamento Porto Empedocle:

Marzia - volontari.aepcr@gmail.com [per adozioni e trasferimento cani/filo diretto Porto Empedocle] - cell. 340 3356512

Danila - [per adozioni e trasferimento cani/filo diretto Porto Empedocle] - cell. Wind 328 0986299 - Tim 339 7058000

Milena - milena.piazzalunga@tiscali.it [per adozioni e trasferimento cani nord e centro Italia] - cell. 349 3154238 - 392 7023767

Annalaura - info@dogwelcome.it [per "Baupiramide di crocchette" (raccolta cibo)] - cell. 339 1344014

Giovanni [per adozioni e trasferimento cani/filo diretto Porto Empedocle] - cell. 320 7281871

Laura [membro coordinamento e trasferimento cani, Genova] - cell. 347 3323008

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...