Vai al contenuto

Il Mio Cane Non Sta Bene...

Sky1985

Recommended Posts

Ciao, a tutti, mi sono appena iscritto, ma sinceramente avrei preferito scrivere il mio primo messaggio in altre circostanze, ma tant'è...

La mia cagnolina di 11 anni da un po' tempo si comporta in modo strano. Non è più pimpante come prima, a volte inizia a piangere ma, a differenza delle altre volte, non perchè vuole uscire, mangiare, giocare o altro... non riesco a capirne il motivo, piange e si muove in continuazione sulla sua brandina ... da qualche settimana ha iniziato anche a graffiarla furiosamente, finendo addiritura per romperla! Ma la cosa che più mi preoccupa è che da 10-14 giorni ha delle perdite di sangue, e non so se è il ciclo mestruale, visto che non aveva perdite da anni!

In questi giorni la porto dal veterinario, ma secondo voi cosa potrebbe avere con questi sintomi?

Grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

fermo restando che nessuno di noi qui puo darti un parere medico e che in questi casi è ESSENZIALE correre dal veterinario,a maggior ragione sky io ti consiglio di non aspettare altro tempo e filare di corsa in ambulatorio.......i sintomi che tu ci riferisci non mi piacciono affatto........non va bene ad esempio che non abbia il ciclo da anni......e adesso queste perdite.....la canina è intera o sterilizzata?

se la risposta fosse la prima ,non c'è davvero tempo da perdere......potrebbe essere una piometra che se non viene affrontata in tempo può condurre l animale alla morte!non voglio spaventarti ma farti capire solamente che con questa sintomatologia URGE rivolgerti a un veterinario......facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Sky

permettimi di consigliarti di portare SUBITO il tuo cane dal veterinario. Se dovesse avere un'infezione all'utero, la situazione sarebbe davvero GRAVE. La tua cagnolina non è giovanissima e, a quanto scrivi, sono diversi giorni che si lamenta.

Il lamento è sicuramente un sintomo di disagio, e se aggiungi che è abbattuta, mangia poco o niente e magari beve molto il suo quadro clinico è davvero preoccupante.

Se dovesse avere un'infezione all'utero non c'è tempo da perdere, potrebbe morire da un momento all'altro, oppure aggravarsi così tanto che potrebbe essere troppo tardi per fare qualcosa. Un animale ha un metabolismo differente da un uomo, e le sue malattie hanno un'evoluzione molto, molto più veloce.

Siamo tutti sicuri che tu non voglia assolutamente che accada qualcosa di male alla tua cagnetta!

Ed allora ti prego di consultare il veterinario SUBITO... e, mi raccomando, tienici informate... ogni animaletto che arriva sul forum diventa un po' anche nostro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì, ci andrò di corsa certamente. C'è da dire comunque che a mangiare mangia, e beve piuttosto regolarmente, sono 4-5 giorni che la seguo costantemente, e non è la prima volta che fa queste "sfuriate" o che ha questi comportamenti strani, anche quando era più giovane! La cosa che mi preoccupa sono queste perdite di sangue... per cui domani la porterò a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...