Vai al contenuto

Cane E Gatto

KITTY84

Recommended Posts

ciao volevo ho una gatta e sabato prendo una cagnolina al canile, la gatta sta in casa non esce mai apparte sul balcone, invece la cagnolina andrà fuori, per non farle prendere pulci o zecche quando esce è meglio metterle un collare antipulci quando è fuorialtrimenti ammettendo che le prende le potrebbe attaccare anche alla gatta che mi consigliate di fare?grazie in anticipo ciao... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potresti utilizzare delle fialette, che sono piu comode e "meno" nocive.

Chiedi al veterinario, ti consiglierà quelle piu adatte al tipo di cagnolina.

In che zona abiti? Ci sono molte zanzare?

Occhio che siamo in periodo di "filaria", chiedi anche questo al veterinario!

Ci sono delle fialette antipulci, zecche e zanzare.Se starà sempre fuori e se sei in una zona dove c'è questa malattia (io glie al faccio ugualmente) ti cosiglio di fare la cura.

E' una pastiglietta al mese, niente di così caro o impegnativo, che però gli può salvare la vita!!

Chiedi comunque al vet, dato che qui non si possono scrivere le marche dei prodotti!!!!!

Ah ricordati che vogliamo le foto!! :D

Come la chiamerai?

ciao ciao, ah ... benvenuta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per la risposta comunque abito in montagna in provincia di bergamo di zanzare non ce ne sono pochissime pe fortuna anche perche sono allergica pure io alle zanzare...ha già un nome perchè viene dal canile e penso che glielo abbiano dato i volontari si chiama flory è un amore certo appena le faccio le foto ve le mando subitissimo non vedo l'ora di sabato non passa più...io ero indecisa anche su un collarino antipulci da metterle prima di uscire però non saprei che fare se prenderlo oppure no!voi che mi consigliate??grazie ciao e buona serata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei fare delle vacinazioni al gatto per sicurezza...

Comunque ci sono delle fiale che vendonoa nche in farmacia contro pulci e zecche come il Fron...e..(ad esempio)...

Ci sono sia per gatti che per cani!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuta!!! :bigemo_harabe_net-117:

ti consiglio anche io come detto dalle altre le fialette, per pulci e zecche ( qualcuna previene anche la filaria) magari se chiedi al farmacista ti può dare un collare da usare con le fialette per tenere lontane le zanzare ( per la leishmaniosi), chiedi magari al vet se fare o meno la cura per la filaria, ad esempio il mio vet dato che vivo in montagna mi fa usare le fialette che ti dicevo prima ( filaria, demodex, pulci e zecche

attenzione filaria e leishmaniosi non son la stesssa cosa! quindi un collare per tenere a bada i flebotomi che portano la malattia è bene averlo, anche perchè ultimamente son stati scoperti nuovi ceppi di flebotomi anche nell entroterra!

flory? bellissimo nome!! attendo foto anche io!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia gatta col collarino ha rischiato di farsi male,però..ok che i cani sono diversi..però..sono un po' scettica...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per le risposte comunque il collare non glielo compro mi ha detto una mia amica che ha un cagnolino piccolo che è meglio di no e come dite voi sono meglio le fialette...Sono felicissima perchè domani arriva la mia piccola flory stasse non dormirò sta settimana non passava più domani vi invio subito le foto......

P.S. come mai non riesco a mettere l'avatar mi dice errore qualcuno sa come mai grazie in anticipo kiss e buona serata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...