Vai al contenuto

Gabbia All'aperto O Al Coperto?

lelstan

Recommended Posts

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum. Ho deciso di prendere un cincillà e ho cercato tutte le info possibili su internet, proprio per documentarmi bene su come tenerlo.

Solo una cosa non sono riuscito a capire: la gabbia del cincillà deve stare in casa o può stare all'aperto??

Mi spiego meglio: io abito in campagna e quindi avevo pensato di allestire una gabbia nel giardino che penso sia preferibile per due motivi:

1) il cincy è a contatto diretto con il suo ambiente naturale, cammina sulla terra, salta su rami e tronchi naturali (e non di plastica come quelli di negozio) etc. L'unico problema sarebbe il clima nei mesi invernali dove piove o fa molto freddo, e per quanto possa rintanarsi nella sua casetta è comunque esposto all'aperto.

2) posso indubbiamente allestire una gabbia molto più grande di quella che potre realizzare in casa.

Se sapete qualcosa in più vi prego di rispondermi.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sono abbastanza contraria alle gabbie all'esterno, perche' sono piu' i contro che i pro.

bisogna stare attenti alle temperature, alle correnti d'aria, ai predatori , ai colpi di sole.... inoltre puo' essere causa di stress per il cincio....

l'ambiete naturale dei "cugini" dei nostri cinci " casalinghi" sono le Ande....quindi rocce, nascondigli, pochi rumori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...