lelstan Inviato Maggio 21, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 21, 2007 Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum. Ho deciso di prendere un cincillà e ho cercato tutte le info possibili su internet, proprio per documentarmi bene su come tenerlo. Solo una cosa non sono riuscito a capire: la gabbia del cincillà deve stare in casa o può stare all'aperto?? Mi spiego meglio: io abito in campagna e quindi avevo pensato di allestire una gabbia nel giardino che penso sia preferibile per due motivi: 1) il cincy è a contatto diretto con il suo ambiente naturale, cammina sulla terra, salta su rami e tronchi naturali (e non di plastica come quelli di negozio) etc. L'unico problema sarebbe il clima nei mesi invernali dove piove o fa molto freddo, e per quanto possa rintanarsi nella sua casetta è comunque esposto all'aperto. 2) posso indubbiamente allestire una gabbia molto più grande di quella che potre realizzare in casa. Se sapete qualcosa in più vi prego di rispondermi. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Maggio 23, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2007 Ciao, io sono abbastanza contraria alle gabbie all'esterno, perche' sono piu' i contro che i pro. bisogna stare attenti alle temperature, alle correnti d'aria, ai predatori , ai colpi di sole.... inoltre puo' essere causa di stress per il cincio.... l'ambiete naturale dei "cugini" dei nostri cinci " casalinghi" sono le Ande....quindi rocce, nascondigli, pochi rumori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Giugno 23, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 23, 2007 Ciao, io avevo un cincillà e lo tenevo all'aperto, ma dopo un anno che lo tenevo fuori mi ha lasciato..non so se la causa risiedeva nella gabbia all'aperto, ma ti consiglio di non rischiare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora